Cucina pratica e veloce con Magic Cooker

Buongiorno a tutti voi fans,

oggi vi parlo del Magic  Cooker ossia il coperchio magico.

Il Magic Cooker dovete sapere che è un’alternativa al forno, al micronde, alla friggitrice, al tostapane ed al grill.

Si utilizza come un normale coperchio, e’ facile, sicuro e per l’ utilizzo non necessita particolari istruzioni.

Dovete sapere che, elimina i cattivi odori, si può riutilizzare l’olio dopo l’uso (l’olio non raggiunge la soglia fumo), versatilità d’uso su pentole da cm.13 a cm.35, minor tempo di cottura (minor consumo di energia), esalta il sapore dei cibi, rispetto per l’ambiente e per la salute.

Qundi è Pratico,semplice,ci fa risparmiare tantissimo tempo per la cucina,rispetta l’ambiente e sopratutto si utilizza su tutte le pentole da 14 a 34 cm, è in acciaio inox e si puo’ lavare anche in lavastoviglie.

Ora dopo aver illustrato le caratteristiche del coperchio, vi voglio suggerire una ricetta che io stessa ho fatto per preparare delle pizze.

Ho preparato innanzitutto l’impasto per la pizza e l’ho fatto lievitare per circa un’ora.

Poi mi sono preprata sul tavolo da cucina, l’impasto pizza, un tegame con 800 ml di passata di pomodoro, il formaggio (io ho scelto l’asiago ma potete usare la mozzarella ovv.te), l’olio ed il sale.

Ho messo un po’ di olio nella padella antiaderente, ho passato bene sui bordi ed ho steso bene un po’ di impasto della pizza.

Sopra ho messo un po’ di passata di pomodoro con un pizzico di sale ed ho messo sopra il Magic Cooker a fiamma alta per circa 2 minuti.

Dopodichè, mi sono assicurata che l’impasto si sia staccato dalla padella ed ho fatto continuare la cottura a fuoco moderato per 5 minuti.

Trascorsi i 5 minuti, ho messo dei pezzetti di formaggio sopra la pizza e ho continuato a far cuocere per altri 2 minuti.

La pizza trascorsi gli ultimi minuti si è condita con il formaggio ed è stata pronta per l’assaggio 😀

Ovviamente, con l’impasto ho fatto altre pizze…tra cui alcune rosse alcune bianche a mio piacere insomma.

Qundi, per me questo coperchio è stata una novità eccezionale perchè prima per fare la pizza usavo il forno e dovevo non solo tenerla a cuocere almeno 25 minuti, ma dovevo sempre controllare che non si bruciacchiasse…con il Magic Cooker questo rischio non lo correte fidatevi! Non solo ha cotto la pizza in un totale di soli 9 minuti, ma vi assicuro che è stata per me una delizia per il palato!

Il sito internet è: https://italia.magiccooker.net/

3 comments

  1. alessandro colmar says:

    io questo prodotto non l’avevo mai sentito ! ma è davvero magico anche per me che non sono un grande cuoco potrebbe rivelarsi proprio utile un risparmio anche per la bolletta visto che si può usare in sostituzione del forno!grazie bell’articolo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.