I saponi di Giusty: saponi naturali handmade.

Salve ragazzi miei,

ecco che oggi voglio presentarvi i Saponi di Giusty, l’azienda produce saponi naturali handmade con materie prime naturali senza alcun additivo chimico, la lavorazione è ispirata alla tradizione della vecchia Saponeria Artigianale. Essa avviene con metodo tradizionale di produzione “a freddo” che permette di mantenere inalterate le proprietà e le qualità degli oli impiegati.

Voglio subito precisarvi che questa sarà una parte della recensione, poichè di tutti i saponi che ho ricevuto intanto ne ho testati 3. Pertanto, ogni volta che ne proverò altri farò altri articoli.

Vi parlo del sapone Drop Swirl Soap, sapone artigianale prodotto con materie prime naturali con metodo “a freddo”. Nessun additivo chimico. Olio preziosi come l’olio di oliva, il burro di karitè, il burro di cacao e l’olio di mandorle dolci conferiscono alla pelle nutrimento, idratazione e morbidezza.

Gli ingredienti: Olio di oliva, olio di cocco, burro di cacao, olio di riso, burro di karitè, olio di mandorle dolci, yougurt greco, latte di capra, latticello, argilla bianca. Colorato con pigmenti. Profumato con oli essenziali di salvia, limone.

Il prezzo è di soli 4,00 Euro, ed inoltre dovete sapere che è 100% vegetale.

Molto buono, idratante e sopratutto molto bello perchè ha dei colori davvero fantastici.

Poi vi illustro le caratteristiche del sapone Impressionist Soap, un sapone  artigianale prodotto con materie prime naturali con metodo “a freddo”,nessun additivo chimico.

Ottimo per viso e corpo.

Gli ingredienti sono: Olio di cocco, olio di palma, Olio di colza, Olio di semi di girasole, olio di ricino, acqua, idrossido di sodio. Colorato con pigmenti. Profumato con oli essenziali di limone, lemongrass, salvia.

Il prezzo riferito al singolo pezzo e al solo sapone è di Euro 3,50.

Ho anche provato il sapone tondo, chiamato appunto tondo al latte di mandorla, sapone prodotto artigianalmente  con ingredienti naturali e senza conservanti. Come potete notare non c’è nessun tipo di colorazione proprio perchè si è voluto lasciare l’aspetto naturale. 

E’ profumato con oli essenziali di arancio dolce, lemonfrass e patchouli. 

Gli ingredienti sono: Olio di oliva, olio di cocco, olio di mandorle dolci, olio di ricino, latte di mandorla, miele idrossido di sodio.

Il prezzo di questo sapone è di Euro 4,00.

Per ora ho provato questi 3 saponi, e non solo li ho trovati tutti delicati ed idratanti ma anche davvero molto belli esteticamente.

Se volete andar a vedere tutta la gamma, vi consiglio di andar a vedere qui : http://www.plummy.it/shop/i-saponi-di-giusty.html

La prossima volta vi parlerò degli altri ;). Ringrazio l’azienda per aver collaborato con me ed avermi dato l’opportunità di poter provare i saponi che producono.

Alla prossima

(NB: le foto purtroppo non sono venute come avrei voluto e non rendono bene l’effetto dei colori dei saponi, per le prossime foto che farò cercherò di farle al meglio :D)

                                         Impressionist Soap

                                          Drop Swirl Soap

                                         tondo al latte di mandorla (dell’altro sapone parlerò in seguito)

8 comments

    • Marinella Rossi says:

      L’azienda non era preparata a tantissime richieste di collaborazioni…e giorni fa ha fatto sapere nella pagina di facebook che per il momento non accorderanno collaborazioni…magari piu’ avanti chi lo sà :D. Grazie mille per i complimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.