Scrivere gli appunti in modo veloce ma senza il problema delle sbavature grazie a Pentel

Eccomi qua a scrivere oggi un articolo che riguarda un prodotto moooolto utile ed indispensabile sia per noi grandi che per i piu’ piccolini.

Prima di descrivere il kit ricevuto vorrei presentarvi questa azienda.

L’azienda si chiama Pentel, il suo nome deriva dalla combinazione di due parole: “Pen”, lo strumento principale per scrivere e “tell”, che richiama il concetto di comunicazione. Queste due parole descrivono i punti di forza: l’elevata qualità di scrittura e dei materiali per l’arte mirano ad incoraggiare le persone all’espressione di sè attraverso la scrittura e l’arte.

Pentel è stata fondata nel 1946 come Japan Stationery Co. Inizialmente l’azienda produceva acquarelli, matite e pastelli ad olio per l’utilizzo scolastico e adatti ai bambini. La promozione dell’arte fu, nel periodo del dopo guerra, molto importante per il Giappone, l’Asia e l’Europa. Infatti, la Japan Stationery Co. divenne molto popolare e una delle aziende leader nella produzione di strumenti per il settore artistico.

Oggi l’azienda possiede 20 filiali e numerosi stabilimenti di produzione nel mondo.

Ritornando al kit ricevuto, ora vi  parlo delle penne a sfera Superb e delle carinissime matite colorate di cui sono stata gentilmente omaggiata.

Per il lavoro che svolgo spesso prendo appunti o scrivo note in maniera molto veloce, e spesso come sarà accaduto anche a voi qualche volta, cio’ che scriviamo è soggetto a sbavature e questo rovina un appunto che spesso è importante.

Pertanto, ho voluto provare queste penne a sfera  e devo dirvi che non solo sono pratiche perchè permettono una scrittura veloce e ben delineata ma anche perchè appunto non si incorre nel problema delle sbavature.

Inoltre, ho provato le matite colorate, un kit di ben 24 matite dai colori brillanti e vivaci, che non solo sono utili a me per diciamo “evidenziare” in maniera fine qualcosa di importante mentre leggo ma anche per far colorare a mio figlio i disegni.

La gamma dei prodotti Pentel è molto ampia, quindi vi scrivo il sito in modo tale che potrete farvi un’idea piu’ precisa per le vostre necessità : http://www.pentelarts.it/home/

This entry was posted in Ufficio.

4 comments

  1. Marialuisa De Francesco says:

    verissimo… utilizzo anche io queste penne e sono utilissime per scrivere velocemente e in maniera precisa. La punta è fine, ma non troppo e consente una maggiore fluidità di scrittura, con un bel tratto continuo e sottile.

  2. alessandro colmar says:

    si possono fare nomi qui??bhe io li faccio comunque..sì sì pentel è ottima come marca usavo paper mate ma pentel è mille volte superiore non tornerò mai più indietro inoltre da quel che ho letto mi pare sia una ditta molto seria!hai proprio ragione ottimi prodotti punta perfetta!è un piacere scrivere con pentel!

Lascia un commento