Spugne vegetali dai mille usi di Zuccaluffa

Buonasera cari fans,

stasera posso parlarvi del set di spugne di Zuccaluffa.

L’azienda mi ha gentilmente omaggiata di un kit di prova che comprende: La spugna corpo, un dischetto per il viso, un sapone luffa e lavanda e una spugna da cucina.

Prima di potervi parlare di singoli prodotti li ho chiaramente provati e devo dire che mi sono trovata molto bene,anche perchè non avevo mai provato spugne vegetali.

Innanzitutto, la luffa è una spugna vegetale, che si ottiene da una zucca che giunta a maturazione viene pulita e lavorata.

La luffa dovete sapere che puo’ essere utilizzata con qualsiasi tipo di bagnoschiuma, sapone o detersivo questo perchè la sua fibra è resistente, pertanto si presta ad ogni tipo di lavorazione.

E’ un prodotto naturale e biodegradabile, pertanto si rispetta l’ambiente senza inquinare e per me questo è importantissimo.

Si puo’ lavare a 30 o 40 gradi in lavatrice, proprio perchè essendo un prodotto resistente, non si rovina per nulla.

La spugna corpo, l’ho utilizzata sotto la doccia e ho fatto la prova passandola dietro le mie braccia, dove ho una zona di cellule superficiali morte, e devo dire che ha lasciato la mia pelle morbida e vellutata.

Praticissima poi la spugna perchè è dotata di un cordoncino che serve per appenderla ad asciugare.

Ho provato il dischetto viso ed il sapone idratante a base d’olio exstravergine di oliva, che mi hanno lasciato il viso vellutato proprio per l’effetto esfoliante sia del dischetto che del sapone.

Infine, ho utilizzato la spugna da cucina e la prima cosa che ho fatto è lavare la padella antiaderente con la quale avevo fritto un po’ di cose grasse.

Non solo non ha graffiato la padella, ma è riuscita a farmi lavare la padella,stoviglie e piatti molto velocemente senza farmi faticare troppo.

Inoltre l’ho usata anche per la pulizia dei fornelli e delle piastrelle.

Sono rimasta molto soddisfatta del risultato di tutti i prodotti che ho potuto utilizzare.

Ma l’azienda non produce solo questo set , bensì anche tanti altri prodotti, pertanto vi consiglio di visitare il loro sito www.zuccaluffa.it

Spero possa essere stata chiara ed utile con questi consigli che vi ho dato, proprio per indicarvi i prodotti che secondo me sono ottimi e naturali.

7 comments

  1. Mary Campioni says:

    bell’articolo! Non avevo idea di come fosse prodotta una spugna e visto che zuccaluffa è 100% naturale mi ha davvero incuriosita e ho visitato il loro sito. Mi piace davvero molto il dischetto per il viso che consente di abbinare l’effetto esfoliante alla detersione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.