Morgan Pharma

Salve a tutti,

eccomi di nuovo a presentarvi nuovi prodotti che mi sono giunti pochi giorni fa 😉

Vi parlo oggi di Morgan Pharma, azienda fondata nel 1993 ,e che alla fine del 2004 è divenuta vera e propria industria farmaceutica acquisendo i primi farmaci, una gamma di cortisonici ad uso topico.

Inoltre l’azienda ha compiuto un ulteriore passo realizzando prodotti a marchio proprio , destinati a completare la gamma EUBOS con soluzioni mirate per problematiche ed esigenze specifiche della pelle.

Il marchio Eubos masce in Germania nel 1957 ed a oggi i suoi prodotti vengono distribuiti in piu’ di 30 paesi del mondo.

La filosofia di fondo che distingue la linea dermatologica EUBOS è l’utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, eliminando cosi i conservanti.

La gamma dei prodotti è davvero vasta, se andate a curiosare su loro sito http://www.morganpharma.it/ vi accorgerete sulla sezione “prodotti” di aver di fronte a voi tantissimi prodotti per linea, per tipo di pelle e addirittura per trattamento.

Ho avuto il piacere di testare e di conoscere pertanto questa linea grazie al kit che gentilemente l’azienda mi ha omaggiato.

Il kit è stato sorprendente…. perchè conteneva veramente tante creme : olio da bagno, emulsione idratante,crema per le mani, pomata lenitiva 5%pantenolo,detergente liquido, shampoo delicato, shampoo antiforfora. Tutti prodotti per la cura e l’igiene della persona e per mio figlio anche, che come sapete è piccolino percui a me piace detergere il suo corpo con prodotti di alto livello.

Sono prodotti proprio di alto livello perchè sono dermatologicamente testati, non contengono profumi, detergono a PH neutro ed inoltre non contengono parabeni, senza coloranti e senza lanolina.

Posso consigliare ad esempio per chi ha bimbi come me la pomata Eubos 5% Pantenolo.

L’unguento, può essere usato regolarmente più volte al giorno e massaggiare delicatamente. L’uso regolare rinforza e protegge la barriera cutanea, evitando così danni alla pelle.

L’olio da bagno protegge la pelle dalla disidratazione ed aiuta a riequilibrare il contenuto lipidico. I componenti oleosi formano una protezione sulla pelle prevenendo il prurito. Particolarmente indicato nelle pelli disidratate o irritate.

Il detergente liquido deterge delicatamente i pori in profondità, ideale per la doccia e il bagno quotidiano per coloro che hanno la pelle normale. Contiene il sistema restitutivo EUBOSOFT, che protegge la pelle dalla desquamazione durante il lavaggio. Rispetta la biosfera naturale ed è ben tollerato anche dalle pelli sensibili, ruvide e screpolate.

Indicato anche come detergente per le zone sotto eventuale trattamento medico.

Lo Shampoo delicato è stato studiato dalla ricerca EUBOS secondo nuovissimi principi dermatologici per la protezione di capelli sfibrati e devitalizzati.

Le sue sostanze detergenti consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli.

Questi prodotti appena descritti sono della Linea Pediatrica, poi ci sono prodotti di altre linee come :

Farmaceutica
Dermoattiva
Trattamento base
Sensitive
Urea
Oleocut
Detergenza
Tricologia
Protezione intima
Fotoprotezione
Mani
Piedi
Viso

Ho potuto testare anche la linea Urea: L’urea è un idratante naturale presente nella pelle sana. In varie situazioni di secchezza cutanea, il naturale contenuto d’urea della pelle diminuisce, con possibile ulteriore disidratazione.

In altre parole, l’urea è una sostanza fisiologica, un componente del fattore idratante naturale della pelle, che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica.

La linea Sensitive: Speciali principi attivi, contenuti nella linea EUBOS PELLE SENSIBILE hanno lo scopo di lenire la pelle sensibile e facilmente irritabile, rafforzando cosi la sua naturale difesa. I prodotti per la pelle hanno dimostrato di rigenerare lo strato protettivo e idratare la pelle secca grazie anche ai preziosi lipidi contenuti all’interno delle formulazioni.

La linea per Mani: Anche le mani sono una parte importante del nostro corpo ed un biglietto da visita: è necessario averne cura per mantenerle sempre belle, soprattutto perché sono sottoposte a continui stress durante la giornata (agenti atmosferici, il contatto con l’acqua, i lavori manuali, etc).

Il caldo è causa di secchezza e di rughe: soprattutto durante l’estate applicate una crema protettiva.

Il freddo e il clima invernale fa sì che la circolazione sanguigna non riesca a trasportare le sostanze nutritive alla nostra pelle, ed il risultato è che la pelle si secca.

La linea per piedi: Indicata per pelli secche ed estremamente secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti.

La linea viso: Indicata per pelli del viso secche, ruvide e tese, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di psoriasi e dermatite atopica. Aumenta significativamente fino a 48 ore dall’uso il grado d’idratazione della pelle. Adatta come base per il trucco.

Inoltre, per ciascuna linea troverete tantissimi consigli ed informazioni utli per la vita quotidiana.

Vi consiglio di visitare il loro sito e di contattarli per informazioni qui: http://www.morganpharma.it/it/contatti/

Sono presenti anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/MorganPharma.

Ringrazio l’azienda per avermi dato l’opportunità di conoscere questo marchio che non conoscevo e sopratutto sono felice di aver provato creme di altissimo livello.

Alla prossima 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.