Una pasta buona deve esser fatta a mano e fresca…come i panzerotti di Tradizioni Padane Srl

Buonasera a tutti voi,

come vi avevo anticipato qualche giorno fa…ecco a voi l’azienda che gentilmente mi aveva inviato la loro pasta fresca….vi parlo di Tradizioni Padane Srl.

Nata nel 1991, Tradizioni Padane Srl è riuscita a spiccare in un mercato in cui ancora non era diffusa la cultura ed il valore della pasta fatta a mano ispirandosi alla tradizione.

L’azienda produce tanti prodotti, dalla pasta fresca fatta a mano a varie linee di pasta che potete consultare dal loro sito : http://88.149.231.193:8082/tpadane/gruppo1.php

Gentilmente l’azienda mi ha omaggiato di un grande vassoio di pasta casareccia fatta a mano e piu’ precisamente parlo dei Panzerotti medi con gamberi e rucola.

Appena è giunto il pacco a casa non ho resistito dalla tentazione di provare questa pasta cosi buona, anche perchè non avevo mai assaggiato questo tipo di panzerotti.

Gli ingredienti principali del ripieno sono: Ricotta, Gamberetti, Grana padano DOP, Rucola, Pangrattato, Noce moscata. Ovviamente non vi elenchero’ tutti gli ingredienti, per questo vi posterò una foto in modo tale che potrete visionare voi stessi sia gli ingredienti utilizzati per la pasta che nello specifico per il ripieno.

Ho provato a fare una semplice ricetta, ho preparato questa pasta con un ragu’ semplice proprio per cercare di far esaltare il sapore della pasta stessa.

La cottura è stata abbastanza veloce, circa 3 minuti…ovviamente essendo un bel vassoio  ho utilizzato parte dei panzerotti ed il resto li ho riposti in frigo (tenendo ben presente che andrà consumata entro 5 giorni proprio perchè trattasi di pasta fresca).

La mia opinione? Ottima! Un sapore delicato e nuovissimo per il mio palato…perchè non avevo mai provato questo mix di ingredienti come gamberetti, ricotta e rucola insieme.

Se notate dalle foto la pasta è di color nero perchè è stata fatta con una percentuale di nero di seppia.

Ringrazio tantissimo l’azienda per avermi dato l’opportunità di testare la propria pasta fresca e spero che anche voi vi sarete incuriositi a leggere tanto da visitare il loro sito e magari provare anche voi questa pasta.

Per contattare l’azienda : http://www.tradizionipadane.it/wp/contatti/

Alla prossima 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.