ALEPIA : regaliamoci una coccola col tradizionale SAPONE DI ALEPPO con uno SCONTO di 10 €

Come ben sapete amo tantissimo i prodotti naturali ed è con grande piacere che oggi voglio farvi conoscere ALEPIA, un’azienda francese che dal 2006 commercializza pregiati prodotti per la cura del corpo provenienti dal Medio Oriente e il cui articolo di punta è il famosissimo SAPONE DI ALEPPO.

Il SAPONE DI ALEPPO è un prodotto tipico della città di ALEPPO , in SIRIA, ed è realizzato in modo artigianale con OLIO di OLIVA a cui viene aggiunta una percentuale variabile di OLIO DI BACCHE DI ALLORO. La lavorazione del SAPONE DI ALEPPO è una TRADIZIONE che risale all’antichità, perpetuata generazione dopo generazione, tanto che il primo sapone della storia è nato proprio in Siria ed è arrivato in Europa durante le Crociate. L’aggiunta di olio di bacche di alloro serve a rendere questo prodotto profumato e ricco di sostenze nutritive. I saponi con una minore percentuale di olio di bacche di alloro sono adatti alle pelli particolarmente sensibili e man mano che la concentrazione sale il prodotti diventa sempre più pregiato in quanto l’olio di bacche di alloro è molto costoso.

ALEPIA commercializza ottimi saponi con diverse percentuali di olio di bacche di alloro in modo da poter venire in contro alle necessità e alle esigente di ogni cliente. Tuttavia la percentuale di olio di bacche di alloro non è tutto per determinare la qualità di un SAPONE DI ALEPPO in quanto il segreto sta nell’estrema cura della lavorazione e dell’essicazione che deve durare più di un anno. Per questo motivo anche la tradizionale versione di questo sapone contentente solo olio di oliva è di alta qualità.

 Il SAPONE DI ALEPPO è VEGETALE AL 100 % ed è realizzato con MATERIE PRIME BIOLOGICHE DI PRIMA QUALITA’ motivo per cui il suo costo è leggermente più alto rispetto ad un normale sapone. Tuttavia va ricordato che essendo totalmente privo di grassi animali e di oli minerali non occlude i pori e lascia respirare la pelle ed è quindi pensato per rispettare anche la salute dei più piccoli.

Il SAPONE DI ALEPPOè adatto a tutti i tipi di pelle e viene raccomandato dai dermatologi in quanto è IPOALLERGENICO e PRIVO di COLORANTI, PROFUMI CONSERVANTI, cioè delle sostenze che genericamente provocano fastidiose irritazioni ed allergie. Anche se non è un prodotto curativo vero e proprio il SAPONE DI ALEPPO dona sollievo a chi soffre di pelle che prude, forfora, psoriasi ed in tutti i casi in cui la pelle risulta problematica . Avendo caratteristiche IDRATANTI, EMOLLIENI, CALMANTI E PURIFICATORIE questo prodotto è adatto per VISO, CORPO e CAPELLI e può essere usato persino come detergente intimo.

Il SAPONE DI ALEPPO non è solo amico della nostra pelle ma anche della natura in quanto è davvero ECOLOGICO essendo BIODEGRADABILE AL 100% !

Ora vorrei mostrarvi l’ottimo SAPONE DI ALEPPO con il 40 % di OLIO di BACCHE di ALLOROche ho avuto il piacere di provare negli ultimi giorni! Per prima cosa vorrei parlarvi del PACKAGING che è essenziale e di classe per in modo da evitare gli sprechi senza rinunciare ad una bella presentazione.

Peso: 190 g circaCosto: 9


Come potete vedere dalle fotografie questo sapone ESTERNAMENTE si presenta di un colore bruno-dorato ed ha come garanzia il MARCHIO del Mastro Saponaio che lo ha realizzato.


Dal momento che questo sapone pesa ben 190 g ho deciso di tagliarlo a metà per poterlo utilizzare al meglio e come potete vedere anche voi all’ INTERNO è di un bellissimo verde brillante! La differenza di colore tra la parte esterna e quella interna è indice di qualità e di genuinità perchè è data dall’ossidazione che il sapone subisce restando ad asciugare all’aria per tantissimo tempo.

Dovete sapere che il SAPONE DI ALEPPO DURA MOLTO di piùdi un comune sapone e se conservato in un posto asciutto PUO’ CONSERVARSI PER ANNI senza perdere le sue caratteristiche anzi col tempo diventa sempre più pregiato! Io sono davvero molto soddisfatta perchè ora che fa molto caldo mi faccio anche più di una doccia al giorno e vi assicuro che con questo prodotto la mia pelle risulta sempre ben idratata! La profumazione è piacevolissima e resta sulla pelle in modo leggero dando una sensazione di rigenerazione e di freschezza che perdura. Ho anche provato a lavare i miei capelli con questo sapone e il risulato è stato abbastanza soddisfacente perchè i miei capelli sono risultati puliti e lucidi tuttavia li ho trovati leggermente appesantiti ma credo che questo derivi dal fatto che i miei capelli sono trattati. La mia valutazione è del tutto positiva anzi vorrei aggiungere che mi sono proprio innamorata del SAPONE DI ALEPPO e credo che lo comprerò presto magari in un’altra delle tantissime varianti presenti!

ALEPIA ESPORTA E COMMERCIALIZZA : saponette, saponi liquidi, oli essenziali, profumi, creme, argille, prodotti per i capelli e per bambini ed ha anche una linea di deodoranti naturali a base di allume di potassio.

* Vi invito diventare fan della pagina facebook di ALEPIA per essere sempre aggiornati sulle novità :
https://www.facebook.com/pages/Alepia/101328726032

* Per ulteriori informazioni e per acquistare questi fantastici prodotti potete visitare il sito web di ALEPIA: http://www.alepia.com/

* Qui troverete molte offerte interessanti e per i miei lettori è stato attivato un CODICE SCONTO! Infatti digitando “BLOGALEP” nell’apposito spazio dopo aver riempito il vostro carrello riceverete uno SCONTO DI 10 effettuando un acquisto minimo di 15, valido una sola volta a persona e disponibile per 15 giorni.
ALEPIA è così sicura della qualità dei propri prodotti che garantisce la possibilità di CAMBIARE un prodotto e persino di venire RIMBORSATI, il tutto in modo semplice e veloce.

Ringrazio ALEPIAper questa collaborazione e per la grande gentilezza e disponibilità!




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.