Polpette di Pane Pema fritte

Cari amici torna ospite graditissimo nel mio blog PANE PEMA, un marchio a cui mi sento molto legata perchè i suoi prodotti sono davvero sani ed il modo migliore di iniziare la giornata è proprio in loro compagnia!

Tuttavia negli ultimi mesi ho scoperto che PANE PEMA è anche molto versatile infatti oltre che a colazione è possibile gustarlo a pranzo o a cena , come pratico snack o per realizzare appetitosi aperitivi e pic-nic! Sia che si decida di accompagnarlo con cibi dolci o salati il risultato è sempre un piatto buono, salutare e leggero!

Nello specifico oggi vorrei farvi conoscere questo meraviglioso CESTINO PEMA AI 5 TIPI INTEGRALI :

 Si tratta di una comoda confezione da 500 grammi che contiene 5 TIPI DIVERSI DI PANE per accontentare tutta la famiglia. Al suo interno ci sono 10 monoporzioni confezionate singolarmente per mantenere intatta tutta la freschezza! Nel CESTINO PEMA AI 5 TIPI INTEGRALI troviamo :

SEGALE INTEGRALE Il “classico”, da portare in tavola tutti i giorni, ottimo per la prima colazione. Indispensabile alleato dell’intestino. Ingredienti: segale 53%, in parte pasta madre lievitante, acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di lupino
8 CEREALI INTEGRALI Un concentrato di qualità nutrizionali. Una piccola riserva di benessere e salute. Ingredienti: cereali integrali (segale 24%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 6%, orzo 6%, farro 3%, riso 3%, miglio 3%, mais 3%), acqua, semi di lino, lievito. Può contenere tracce di lupino
FITNESS SEGALE INTEGRALE CON AVENA Per rimettersi in forze, ritrovare la vitalità e, grazie all’avena, anche il buonumore. Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 20%, germe di grano 3%, proteine di grano tenero 3%), acqua, farina di lupino, semi di girasole, lievito, sale
SEGALE INTEGRALE E SEMI DI GIRASOLE Un concentrato di energia, buonissimo anche da solo come spuntino o merenda. Ingredienti: segale integrale 51%, in parte pasta madre lievitante, acqua, semi di girasole 5%, sciroppo di barbabietola da zucchero, sale, estratto di malto di segale, lievito. Può contenere tracce di frumento e lupino
INTEGRALE DI SEGALE LEGGERO Tante fibre e poche calorie per tenere sotto controllo il peso. Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, segale 43%, crusca di avena 7%, crusca di frumento 3%), acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di frumento e di lupino

 Ora vorrei proporvi una RICETTA semplicissima che ho realizzato utilizzando il magnifico PANE PEMA!

POLPETTE DI PANE PEMA FRITTE :

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 3 MONOPORZIONI DI PANE PEMA (NEL MIO CASO HO USATO DUE MONOPORZIONI AGLI 8 CEREALI INTEGRALI e UNA DI SEGALE INTEGRALE)
  • 200 ml DI LATTE
  • 3 UOVA
  • 3 CUCCHIAI DA CUCINA DI PARMIGIANO GRATTUGGIATO
  • 2 CUCCHIAI DA CUCINA DI PAN GRATTATO
  • UN PIZZICO DI SALE
  • OLIO DI SEMI PER FRIGGERE 

 TEMPO DI PREPARAZIONE : 30 minuti circa

PROCEDIMENTO :

Prendete il PANE PEMA , tagliatelo a pezzi abbastanza grossolani e mettetelo a mollo in una ciotola con 200 ml di latte per 10 minuti.

Rompete le 3 uova, aggiungete un pizzico di sale e sbattetele brevemente. Aggiungete alle uova sbattute il formaggio grattuggiato e mescolate. Passati i 10 minuti prendete il PANE PEMA ormai ben ammorbidito e con una forchetta schiacciatelo bene in modo da creare un morbido composto con il latte. Aggiungete a questo composto le uova sbattute col formaggio grattuggiato e amalgamate il tutto. Unite infine il pane grattato. Il composto deve risultare abbastanza compatto, se fosse troppo denso aggiungete latte oppure nel caso sia troppo morbido aggiunstatelo con altro pan grattato. Con il composto fate delle polpette di 2 cm di diametro uguali tra loro e disponetele in un piatto.

Mettete a scaldare l’olio e quando è pronto adagiate con cura le vostre polpette lasciandole cucinare circa 3 minuti per lato. Passati i 3 minuti giratele e lasciate cucinare altri 3 minuti.

 Togliete le polpette dall’olio bollente, disponetele qualche minuto su carta assorbente e infine passatele in un piatto e servite calde!

 Ringrazio PANE PEMA che con la solita estrema gentilezza mi ha fornito il suo meraviglioso PANE INTEGRALE MISTO con il quale ho potuto realizzare questa ricetta.

* Per ulteriori informazioni sui prodotti a marchio PEMA visitate il sito internet dell’azienda :
http://www.pema.de/it

* Vi invito a diventare fan della pagina facebook per conoscere sempre nuove ricette:
https://www.facebook.com/PanePema?fref=t

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.