Capelli piu’ belli e piu’ sani con Biopoint

Buonasera a tutti voi,

oggi vi parlo di un’azienda che si occupa di prodotti per la cura dei nostri capelli…vi parlo di BIOPOINT.

Biopoint esordisce nei saloni di bellezza con la crema balsamo dal  1954, è un prodotto multifunzionale dalle proprietà districanti, nutrienti e ristrutturanti è capostipite di una fortunata serie. La sua fama ha attraversato indenne gli anni tanto che ancora oggi è considerato un “cult”.

Mentre il prodotto entra in profumeria  per offrire alla consumatrice tutta la sua esperienza professionale, prodotti dall’elevata qualità e la soddisfazione di un risultato sicuro. È il 1985 e nel settore si sta facendo largo un nuovo concetto: la cura cosmetica del capello.

Biopoint investe in 3 valori: 

  • Qualita’

formule ad elevato contenuto ingredientistico ed esperienza professionale pluriennale

  • Innovazione

tramite l’impiego di tecnologie all’avanguardia, come anti-ageing Day & Night, anti-rottura, Cristalli Liquidi, Hr-Restructura specifico per la ricostruzione dei capelli e di formule innovative come Balsamo bi-fase senza risciacquo

  • Sicurezza dei risultati:

l’efficacia e la qualità dei prodotti sono testati da Istituti Universitari, da enti preposti alla valutazione, e dai nostri Laboratori di Ricerca.

Vi parlo del kit che gentilmente mi ha omaggiato l’azienda per prova.

Comincio dalla linea cristalli liquidi :

L’azienda mi ha inviato di questa linea una maschera lucentezza istantanea da 30 ml ed uno shampoo lucentezza istantanea ai semi di lino da 50 ml.

 

Cristalli Liquidi SHAMPOO

  • Lucentezza Istantanea
    Un bagno di luminosità che favorisce la chiusura delle squame rendendo la cuticola morbida e levigata e donando così una lucentezza immediata. I tuoi capelli sono idratati in profondità e
    risultano morbidi e lucenti.

 

Cristalli Liquidi MASK

  • Lucentezza Istantanea
    Un prezioso trattamento di luminosità dalla formula ricca e innovativa che nutre, idrata e facilita la chiusura delle squame donando lucentezza immediata ai capelli. I tuoi capelli sono nutriti in profondità e risultano setosi e facilmente pettinabili.

Io ovviamente li ho subito provati entrambi ed i capelli sono risultati morbidissimi, lucenti e facilmente pettinalbili senza addirittura ricorrere alla piastra per renderli lisci.

Inoltre ho potuto provare la linea Controll Liss e Control Curly:

 

Di cui ho provato la crema lisciante anticrespo ovvero la: 

Control Liss CREMA

Una speciale crema ideale per levigare i capelli e proteggerli dal calore di phon e piastra.
Ad azione anti crespo, favorisce il lisciaggio dei capelli.
Liss Thermo Technology, l’innovativa tecnologia thermolevigante, crea una pellicola flessibile che protegge dall’umidità e dal calore  donando ai tuoi capelli un aspetto naturalmente liscio e lucido.

 

Control Curly CREMA

Una preziosa crema che definisce e valorizza ogni singolo ricciolo lasciandolo morbido ed  elastico. Grazie alla Curly Elastic Technology, la tecnologia attivaricci a base di speciali polimeri, i ricci sono definiti e protetti dall’effetto crespo.

Questa crema attivaricci l’ho fatta utilizzare a mia madre che ha i capelli ricci naturali e mi ha riferito che le ha reso i capelli molto morbidi, setosi e sopratutto i suoi capelli erano in effetti di un riccio molto definito.

Ho anche potuto provare 2 campioni della linea Orovivo:

SEGRETO DI BIOPOINT:

  • Tre olii biologici alla base della formula: l’olio di Argan, nutre con estrema leggerezza e incredibile setosità; l’olio di Cipero addolcisce e dona volume ai capelli, l’Olio di Semi di Lino rende la cuticola morbida e levigata per una massima luminosità. La fragranza ambrata e dolce con un fondo d vaniglia ti accompagna nel fascino dei profumi d’Oriente. 

Ho testato la maschera di bellezza e lo shampoo di bellezza:

 

Shampoo di bellezza

  • Un prezioso bagno di bellezza dalla schiuma soffice per tutti i tipi di capelli che deterge delicatamente mentre nutre e idrata.
    I capelli, morbidi come seta, rivelano una sorprendente brillantezza.

 

Maschera di Bellezza

  • Un prezioso trattamento di bellezza con risciacquo, indicato per tutti i tipi di capelli.
    Grazie alla sua formula esclusiva a base di olii biologici, nutre i capelli rendendoli sorprendentemente leggeri, setosi e brillanti.

Entrambe molto nutrienti ed entrambi proteggono molto il colore dei capelli, ovviamente parlo di capelli colorati.

Infine ho testato due campioni della Linea Restructura e Repair: 

La linea Restructura è sopratutto indicata per capelli  molto danneggiati.

L’AZIONE:

  • Speciali formule a base di Cheratina Idrolizzata del Cashmere che agiscono all’interno del capello associando, ad un’azione detergente e nutriente, un’azione più profonda di ristrutturazione e rigenerazione della fibra capillare.

IL RISULTATO:

  • I capelli, ricostruiti dall’interno, riacquistano morbidezza e compattezza, dalle radici alle punte. Sono nutriti in profondità, più forti e resistenti alla rottura.

IL SEGRETO DI BIOPOINT:

  • Restructura HR_SYSTEM, un’avanzata tecnologia professionale a base di: Cheratina Idrolizzata del Cashmere, penetra nella cuticola raggiungendo la corteccia per ristabilire il corretto livello di umidità; Collagene, proteina che idrata, nutre e protegge la cuticola, migliorando le proprietà meccaniche del capello; Calcio Lattato, restituisce elasticità al capello.

 Per capelli danneggiati invece è consigliata la linea Repair:

  • Riparazione per capelli danneggiati

L’AZIONE:

  • Avvolge il capello con una microguaina, nutre in profondità, ristruttura e ripara i capelli danneggiati.

IL RISULTATO:

  • I capelli sono riparati dalla radice alle punte.

IL SEGRETO DI BIOPOINT:

  • La tecnologia anti-rottura alle Multi-ceramidi e principi Termoprotettivi, ricostruisce la materia interna dei capelli spezzati e forma una barriera protettiva.
    • Test realizzati dimostrano che il programma Repair riduce del 60% i capelli spezzati nella spazzola.
    • Risultati ottenuti con l’utilizzo abbinato di prodotti del programma Repair, seguendo le indicazioni d’uso consigliate.

    Ringrazio l’azienda per avermi fatto provare questi ottimi prodotti.

    Vi lascio inoltre i contatti:

     http://test.biopointonline.it/contacts.asp

    Biopoint s.r.l.
    Viale Europa 12
    26855 Lodi Vecchio (LO)
    Tel. 0371 758 451
    Fax 0371 758 454
    Email info@biopoint.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.