GROK, uno snack sfizioso, sano e nutriente per grandi e piccini

Cari amici buon inizio di settimana! Oggi vi parlo di GROK, uno sfizioso SNACK CROCCANTE CON GRANA PADANO prodotto e commercializzato dall’azienda San Lucio s.r.l. , nata nel 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio e situata nel cuore della Pianura Padana.

 GROK nasce dall’idea di TRASFORMARE IL FORMAGGIO IN UNO SNACK COMPLETO, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, CONSERVANDONE TUTTE LE PROPRIETA’ anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, COTTO AL FORNO, croccante e gustoso, perfetto da sgranocchiare in tante occasioni. L’azienda San Lucio s.r.l. ha così realizzato e BREVETTATO il formaggio che non deve stare in frigo, un’idea innovativa ed originale.

 GROK è un prodotto unico perchè non è solo buono ma è anche nutriente ed è PRIVO DI CONSERVANTI E DI ADDITIVI; viene inoltre prodotto con latte parzialmente scremato proveniente da MUCCHE ITALIANE di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo innovativo GROK conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali ed di gusto del Grana Padano anche dopo il ciclo di trasformazione, quando diventa uno snack di consistenza croccante e non oleosa. La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l’elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono GROK inimitabile : sfizioso, genuino, GROK è una fonte di energia sempre disponibile.

 Per ottenere 1 kg di GROK occorrono 1,7 kg di GRANA PADANO (25 litri di latte).
* 1 bustina da 12 g di GROK corrisponde alla sostanza nutritiva di 300ml di latte e solo 60Kcal, apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di CALCIO, il 19% del fabbisogno giornaliero di FOSFORO e il 12% del fabbisogno giornaliero di PROTEINE di un adulto.
* Le PROTEINE contenute in GROK sono le proteine DEL LATTE.
*Oltre il 30% dei GRASSI che contiene GROK sono INSATURI, cioè utili all’organismo umano.

 San Lucio s.r.l. mette la qualità al primo posto della propria attività, attuando una POLITICA DI SELEZIONE ATTENTA, che prevede accurati controlli sui fornitori, sui prodotti e sui processi e garantisce la rintracciabilità dell’intera filiera produttiva. Il Grana Padano utilizzato per GROK è prodotto esclusivamente da caseifici autorizzati e il latte utilizzato proviene direttamente da aziende agricole selezionate e controllate nel raggio di 25km dall’azienda San Lucio s.r.l. .

GROK E’ DISPONIBILE IN 3 FANTASTICI GUSTI :

* CLASSICO : per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato (75%) rispetto al Grana Padano D.O.P. (25%). Il risultato è GROK Gusto Classico, dal sapore caratteristico e non troppo intenso, ideale come snack per una pausa piacevole, energetica e naturale o per rendere appetitoso un party con gli amici. Un pacchetto da 12 g contiene solo 60 kcal. SENZA GLUTINE.

* DECISO : il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente di cui è composto al 100%, rendono GROK Gusto Deciso ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire tantissimi piatti. Una bustina da 12 g contiene soltanto 60 kcal.

* CON CEREALI: il Grana Padano (70%), i cereali soffiati (25%) e la fibra di frumento (5%) conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto di cereali e fibre, il tutto con un sapore delicato e con una consistenza croccante. GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta sana ma non vuole rinunciare al gusto. L’apporto calorico è di sole 57 kcal per bustina da 12 g.

* Tutti i gusti sono disponibili nel sacchetto da 60 g e nel Multipack da 72 g contenente 6 bustine da 12 g. Sono facilmente reperibili nei migliori supermercati nel reparto snack.

RICONOSCIMENTI OTTENUTI DA GROK :
 * nel 2009 a Tuttofood ha conseguito il premio “Prodotto Innovativo
* nel 2010 al Salone Internazionale dell’Alimentazione CIBUSha ottenutoil riconoscimento di “International Export Award” per aver valorizzato nell’export le eccellenze agroalimentari italiane
* nel 2011 la variante Con Cereali consegue nuovamente il premio “Prodotto Innovativo

 Vorrei ora illustrarvi 2 RICETTE che ho realizzato per un APERITIVO veloce e di effetto :

GROK GUSTO CLASSICO CON FORMAGGIO ALLE ERBETTE :

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
– 16 GROK Gusto Classico
– 150 g di formaggio morbido fresco
– un mazzetto di erbette aromatiche fresche: timo, erba cipollina e maggiorata
– 1 pizzico di pepe nero macinato
PREPARAZIONE: Prendete le erbe aromatiche e dopo averle lavate ed asciugate tagliatele a pezzetti finissimi. Mettete il formaggio fresco e morbido in una ciotola, lavoratelo brevemente, aggiungete le erbe aromatiche, amalgamate il tutto. Mettete il composto in una siringa per dolci e guarnite GROK Gusto Classico con un ciuffetto di composto. Guarnite con un pizzico di pepe nero macinato.

 GROK CON CEREALI CON MOUSSE ALLE OLIVE :
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
– 13 GROK Con Cereali
– 50 g di ricotta
– 50 g di mascarpone
– 10 olive nere dolci (piccole)
– qualche oliva verde dolce per la decorazione
PREPARAZIONE:
Mettete nel mixer la ricotta, il mascarpone e le olive e amalgamate bene. Mettete il composto in una siringa per dolci, disponetene un po’ su ogni GROK Con Cereali e completate con una fettina di oliva verde!

Con GROK potete rendere le vostre pietanze speciali e dal gusto davvero particolare! Che si tratti di un PRIMO o di un SECONDO, il risultato è sempre sorprendente come potete vedere :

RISOTTO ALLO ZAFFERANO CON GROK GUSTO DECISO :
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
– 2 tazzine di riso
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– 1/4 di cipolla
– 500 ml di brodo vegetale
– 1 bustina di zafferano
– 12 GROK Gusto Deciso
– 15 g di burro
PREPARAZIONE
:
Mettete l’acqua a bollire e preparare velocemente un blodo vegetale. In una casseruola fate rosolare la cipolla fatta a pezzetti, aggiungete il riso e fatelo tostare qualche minuto girandolo spesso. A questo punto unite un po’ per volta il brodo caldo sempre mescolando.

 Quando mancano pochi minuti dalla fine della cottura aggiungete lo zafferano e 8 GROK Gusto Deciso precedentemente fatti a pezzi grossolani. Spento il fuoco aggiungete il burro, mantecate bene gli ingredienti e disponete il riso nei piatti. Decorate ciascun piatto con 2 GROK Gusto Deciso come da foto. Una delizia!

 FRITTATA SFIZIOSA CON GROK GUSTO DECISO:
INGREDIENTI
PER 4 PERSONE:
– 2 Uova
– 2 cucchiai di Pane Grattato
– 8 GROK Gusto Deciso
– 1 cucchiaio di Grana Padano grattuggiato
– 1 pizzico di sale
– 2 cucchiai di latte
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
PREPARAZIONE: Rompete le uova in una terrina, aggiungete un pizzico di sale e sbattetele. Unite alle uova il Pane Grattato, il latte, il formaggio grattuggiato e i GROK Gusto Deciso precedentemente ridotti a pezzetti. Amalgamate gli ingredienti in modo che risulti un composto non troppo liquido.

In una padella fate riscaldare l’olio, unite il composto e lasciatelo cucinare circa 5 minuti per lato. La frittata sarà pronta quando si sarà formata una leggera crosticina. Buon appetito con GROK!

 * Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina internet : GROK dove potrete anche trovare tantissime ricette una più buona dell’altra: In cucina con Grok | GROK

* Vi invito a diventare fan della pagina facebook di GROK : https://www.facebook.com/Grok?ref=ts&fref=ts

 Via IV Novembre, 56
25020 San Gervasio Bresciano (BS)
info@grok.it

Ringrazio San Lucio s.r.l. per questa collaborazione e per avermi fatto provare i loro gustosi prodotti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.