Olio Coricelli: Olio extra vergine d’oliva made in Italy

1385941_546948218711918_1540312700_aBuonasera a tutti voi,

chi ama la cucina come me non poteva non provare l’olio extra vergine d’oliva Pietro Coricelli.

Questo marchio nasce nel 1939 in Umbria, precisamente a Spoleto. Oggi la Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa ed esporta in 108 paesi del mondo, rappresentando così uno dei marchi italiani più distribuiti a livello globale.

Lo stabilimento Pietro Coricelli SPA si trova in Loc. Madonna di Lugo nr. 44
06049 Spoleto – PG Italia.

mappa2L’azienda mi ha gentilmente inviato per prova due tipologie di prodotto e sono:

fruttato_311

Il Fruttato Bassa Acidità Pietro Coricelli nasce da una selezione attenta di pregiati Oli caratterizzati da un profumo e da un gusto che ricordano il frutto fresco dell’oliva. Questo olio dal gusto inconfondibile è contraddistinto inoltre da una bassa acidità all’imbottigliamento, un importante parametro di qualità. Le caratteristiche chimico-fisiche di Fruttato Bassa Acidità sono certificate da DNV.

E una bottiglia di Olio 100% Italiano:

100-italiano11

Risultato di una sapiente selezione dei migliori oli extra vergine di oliva derivanti  da olive coltivate e frante in Italia, quest’olio presenta un’ intensa nota aromatica di oliva che conferisce una piacevole nota gustativa dal leggero retrogusto piccante. Le sue caratteristiche chimico fisiche sono certificate da DNV a garanzia di qualità e materie prime selezionate.

Ideale per condire pietanze che richiedono un condimento deciso come carni, verdure grigliate e zuppe.

Ora vi faccio vedere la confezione stupenda ed elegante che ho ricevuto:

DSCN4724DSCN4729Le pietanze che ho condito sono state subito la minestrina di mio figlio ed un piatto di tagliatelle fesche al ragù:

DSCN4813

DSCN4812

Ringrazio tantissimo l’azieda Pietro Coricelli per avermi fatto conoscere il loro marchio che io e la mia famiglia abbiamo apprezzato tantissimo.

Per tutti voi che volete saperne di piu’, vi lascio i contatti:

http://www.coricelli.it/?page_id=1359

Marinella Rossi

 

 

 

13 comments

  1. venere111@hotmail.com says:

    Un Olio che ha sempre fatto parte dei piatti da me cucinati perché ha il giusto grado di sapore, non copre il gusto dei cibi, è delicato ed avvolgente.

  2. amanda deriu says:

    io adoro l’ olio d’ oliva e questo sembra ottimo , per non parlare dei tuoi piatti sempre molto invitanti !! vado subito a visitare il sito di questa azienda . Grazie mille !!!!!

  3. Tiziana says:

    Pietro coricelli un marchio leader nel campo dell’olio. si sposa bene con qualsiasi pietanza, non appesantisce ma ne esalta il gusto. complimenti bella collaborazione

  4. ale colmar says:

    Sembra ottimo l’ideale per rendere migliori piatti di ogni tipo! Soprattuto quelli genuini e semplici che secondo me sono i migliori!

  5. Nicola Ameritron says:

    Impossibile non comprendere l’elevata qualità di questo olio, frtuttato a bassa acidità, sarebbe da provare… è un prodotto che sicuramente valorizza le pietanze

  6. lidia says:

    hai preparato delle ricette invitanti , le tue tagliatelle sono fantastiche ,e cucinate con l’olio coricelli devono essere sicuramente ottime .. visito il sito grazie

  7. Simona Valli says:

    Uso da tempo l’olio Coricelli e lo trovo ottimo, non conoscevo quello a bassa acidità. E’ un prodotto che mi interessa molto visito subito il loro sito.

  8. angelica says:

    condire i nostri piatti con olio extra vergine d oliva made in taly è qualcisa di sublime!!! Ho avuto la possibilità di assaggiare l olio Coricelli e devo dire che è davvero ottimo!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.