Sapori e Tradizioni d’Irpinia con Azienda Agricola Francesco Sodano

1044845_478480155562142_1782167727_n

 

 

 

Buongiorno a tutti,

oggi ho il piacere di ospitare qui sul mio blog un’azienda  specializzata nella coltivazione, raccolta, lavorazione, trasformazione, confezionamento e commercializzazione di frutta secca.

L’azienda si chiama Azienda Agricola Sodano con un’ esperienza di lavoro cinquantennale da sempre svolta all’insegna della trasparenza e dell’onestà.

SI

 

 

 

Il piacere di mangiare sano, l’amore per la tradizione, la passione per il  lavoro, il rispetto della natura, sono questi i principi dell’ azienda Francesco Sodano, che produce tipici prodotti Irpini.

L’azienda pertanto mi ha inviato per la mia recensione una campionatura dei propri prodotti artigianali che vi faccio vedere in foto:

DSCN4860

 

Come potete vedere anche voi una campionatura di:

– Nocciole sgusciate tostate:

Ricche di proteine e di grassi monosaturi, le nocciole sono anche un’ottima fonte di vitamine E, B6, fibre e minerali come manganese, calcio e ferro.
Hanno proprietà antiossidanti e ricostituenti, oltre ad essere un perfetto ingrediente in cucina.

– Noci sgusciate:

le noci sono un’ottima fonte di vitamine A, B1, B6, F, C, P e contengono fosforo, calcio, ferro e potassio.
Sono particolarmente indicate in una dieta vegetariana perché ricche di zinco e rame, elementi che solitamente attingiamo dalla carne.

– Nocciole in guscio tostate,

– Granella di nocciole tostate:

Prodotto naturale ottenuto dal taglio delle nocciole tostate; questo prodotto, da sempre destinato all’industria dolciaria e dei gelati da qualche anno ha registrato un significativo aumento del consumo domestico per la preparazione di dolci e gelati.

– Farina di nocciole tostate:

Prodotto naturale ottenuto dal taglio e dalla successiva riduzione in polvere delle nocciole tostate. Semilavorato destinato alla preparazione di dolci e alla panificazione.

-Pasta di Nocciole amara:

Prodotto naturale ottenuto dalla tostatura, macinazione e raffinazione a freddo delle nocciole tostate. Oltre che per l’industri dolciaria, la pasta di nocciole è impiegata per un consumo domestico: caffè alla nocciola, dolci e gelati.

Una deliziosa campionatura che mi ha fatto subito venir in mente di preparare un dolce a tema Natalizio…volete scoprire cosa? 😉

I biscottini di Natale 😀

1464655_10202431667863900_563931647_n

 

Ne volete qualcuno?

DSCN4969

 

 

 

Ora vi scrivo anche la ricetta cosi se volete provare a farli anche voi potrete acquistare i prodotti dall’azienda agricola Sodano 😉

Ingredienti per Biscottini di Natale:

  • 5 uova,
  • 1,5 kg di farina,
  • 1 kg zucchero,
  • 1 kg cioccolato fondente,
  • 4 etti di burro,
  • 1 bustina lievito,
  • 1 busina vanellina,
  • 1 bustina di cannella,
  • 1 etto canditi,
  • farina di granella di nocciole Azienda Agricola Sodano,
  • nocciole sgusciate tostate Azienda Agricola Sodano.
  • un bicchierino di Alchermes

Per contatti vi lascio i riferimenti dell’azienda:http://www.azagricolafrancescosodano.it/jml/#gkBottom1

Pagina facebook: https://www.facebook.com/AziendaAgricolaFrancescoSodano?fref=ts

Ringrazio tantissimo l’azienda per avermi fatto conoscere i suoi prodotti molto buoni che consiglio tantissimo.

This entry was posted in Menu.

17 comments

  1. Toty Chiara says:

    L’Irpinia è un luogo ricco di prodotti ottimi tra cui i frutti secchi. Mi piace la ricetta che hai realizzato con questi prodotti. Li acquisterò anche io per fare gli sessi cantucci. Mi fido dei tuoi consigli, grazie

  2. Tania says:

    é una delle mie passioni la frutta secca e poi specialmente mangiata al mattino fa un gran bene. Certo che unita ad altri buoni ingredienti sa dare vita a dolci fantastici, gradisco volentieri l’assaggio 🙂 e vado a vedere i restanti prodotti dell’Azienda

  3. amanda deriu says:

    Adoro tutta la frutta secca in particolar modo le nocciole !! queste non le conoscevo e colgo l’ occasione x usufruire della tua ricetta x poterla rifare io a casa, vado subito nel loro sito x curiosare tra i loro prodotti !!! grazie mille !!!

  4. tiziana says:

    Adoro la frutta secca, sia per il gusto che per tutte le sue proprietà benefiche per l’organismo e per la pelle. Non conoscevo l’azienda ma per natale questo alimento sulla tavola non può mancare quindi vado a dare un’occhiata al loro sito.

  5. Nunzia Brisacani says:

    ma sei fenomenale! sono venuti bellissimi e si vede che sono belli croccanti! la frutta secca di quest’ ottima azienda ti ha aiutata ma tu l’hai saputa valorizzare tantissimo! avete realizzato un connubio perfetto !

  6. bellezzasalute says:

    Amo la frutta secca. e’ la prima volta che sento parlare di questa azienda… credo proprio che con le vacanze di Natale in arrivo, i loro alimenti non possono mancare nella mia tavola!!

  7. Eleonora Musumeci says:

    Ottime le nocciole d’Irpinia, non è vero? E poi, la frutta secca non può mancare sulla tavola delle feste natalizie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.