La bontà della piadina romagnola

Buonasera a tutti voi,

prima di augurarvi buon Natale vi vorrei presentare un’azienda con la quale ho avuto il piacere di collaborare ed assaggiare i propri prodotti.

Immagino che a  molti di voi( ogni tanto o spesso) vi capita di comprare e mangiare delle piadine.

La piadina puo’  essere considerata uno degli alimenti caratteristici della Romagna. È una sorta di focaccia piatta fatta di farina, olio o strutto, acqua e sale, detta anche Piada o pié , in dialetto romagnolo. La piadina romagnola non ha ancora avuto la diffusione internazionale come la pizza, è rimasta un alimento tipico italiano di matrice romagnola.

Ed io oggi vi presento proprio un’azienda che produce  la specialità della Romagna ovvero “La piadina”,e  l’azienda si chiama B.A.C srl.

L’azienda B.A.C. S.r.l. (La Piadina del Mare), sin da 2001 produce la specialità della terra di Romagna, e distribuisce il prodotto sia con il marchio “LA PIADINA DEL MARE” che con il marchio del distributore, prova di grande fiducia del distributore che si affida all’esperienza e credibilità dell’azienda.

La forza dell’azienda è senza dubbio la qualità primaria dei suoi prodotti, garantita da una accurata selezione delle materie prime.

Come vi dicevo l’azienda produce varie tipologie di piadine ovvero la piadina classica, la piadina sottile e la piadina all’olio.

 

Gentilmente la B.A.C srl mi ha inviato una campionatura di prodotti ed io non ho potuto resistere a preparare le piadine per cena 🙂

DSCN3482

Innanzitutto vi consiglio di utilizzare una padella antiaderente, ancor meglio se proprio il testo romagnolo adatto per le piadine, che vanno scaldate per  massimo un minuto circa girandole in entrambe i lati.

A me piace mangiare le piadine sia con affettati di vario genere che le piadine dolci…e per dolci intendo con la cioccolata 😉

DSCN3553 DSCN3558Ottime le piadine farcite con affettato come il capocollo, prosciutto cotto e formaggio, speck e mozzarella, salame ect.

Poi la piadina dolce l’ho fatta ripiena con la cioccolata 🙂

DSCN3564

Io vi consiglio di provare queste ottime piadine sia per i pasti che per deliziosi spuntini 😉 io personalmente non ne posso fare a meno di mangiarle spesso.

Ringrazio l’azienda per avermi fatto conoscere i propri prodotti e vi lascio anche i recapiti:

BAC SRL

Sito internet: http://www.lapiadinadelmare.it/index.htm

email: info@lapiadinadelmare.it

Buone feste a tutti voi 😉

Marinella

 

12 comments

  1. Sabrina says:

    Anche se sono emiliana sono una fanatica della piadina sia farcita salata e sia farcita dolce ma non conoscevo questo marchio. Mi hai fatto venire voglia di provarle e appena finiti i giorni di chiusura li proverò sicuramente

  2. Camilla Cami says:

    Un prodotto versatile adatto sia per invitanti stuzzichini che per accompagnare secondi o anche da portare con se farcite per una giornata fuori casa, adoro la piadina

  3. amanda deriu says:

    Adoro le piadine , ma x quella con la cioccolata mi fa impazzire , questa marca di piadine non la conoscevo e dalla tua descrizione , mi hai incuriosito talmente tanto che le voglio provare !! grazie mille !!

  4. Francesca says:

    Io e mio marito le compriamo spesso, perché ci piacciono tanto, le sostituiamo al posto della cena, diventano un pasto completo farcite anche con verdure 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.