Tradizioni della Romagna con le piadine Gastone

Buonasera,

innanzitutto vi auguro Felice anno nuovo 😉 spero abbiate passato bene le feste 😉

Stasera sono qui a presentarvi un’azienda romagnola che riesce a coniugare tecniche esperienze artigianali con tecnologie e concezioni produttive molto evolute, vi parlo dell’azienda Gastone.

La gamma di prodotti dell’azienda è davvero molto vasta, perchè produce tantissime piadine di varie forme e tipi, dalla classica a quella lavorata a mano,tonda, tipo toast, a spicchi, grande formato Paninoteca.

Vi faccio vedere la campionatura che mi ha gentilmente inviato l’azienda 🙂

DSCN3597

Come potete notare dalla foto le tipologie sono davvero tantissime:

fotoooo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora ve le descrivo nel dettaglio ;):

La Piadina Tonda e Paninoteca: Questa famosa “focaccia romagnola” viene fatta con gli stessi ingredienti del pane non lievitato. Viene generalmente usata per preparare snack e panini e si sposa bene sia con farciture salate che dolci. Data la sua richezza organolettica è anche un raffinato sostitutivo del pane. La forma tonda è quella della piadina tradizionale, riproposta da Gastone in tre diversi formati:

  • Piadina Tonda da 250 gr
  • Paninoteca tagliata da 350 gr,
  • Paninoteca da 500 gr

Linea Specialità : la Linea Specialità con una Piadina Sottile lavorata a mano, una Piadina Sfogliata e la Rotolosa. Partendo dagli stessi ingredienti si ottengono risultati diversi a sottolineare ancora una volta l’importanza fondamentale della lavorazione in questo tipo di prodotto.

I formati speciali: A spicchi, tipo toast e tonda piccola sono i formati speciali delle piadine di Gastone. Pensati per esigenze e consumi diversi, sono più pratici da scaldare nel tostapane e più adatti per la preparazione di piccoli snack.

La piadina lavorata a mano: La Piadina lavorata a mano è senza dubbio il “piccolo capolavoro” dell’Azienda Gastone. La sua lavorazione è proprio quella di una volta e l’impasto viene tirato a mano dalle “sfogline”. Il risultato è un gusto pieno e raffinato nello stesso tempo, una piadina davvero unica, “da intenditori”.

Quindi come avete visto ci sono tantissime piadine da mangiare e da provare 😉

Io da buongustaia ho subito provato sul mio testo romagnolo le piadine:

page

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E con le piadine a forma piu’ piccola ho fatto le formine ad albero di Natale mettendoci sopra della crema di olive e carciofi 🙂

DSCN3687

Vi consiglio di visitare il sito: http://www.piadinagastone.it/azienda.html e di acquistare le piadine perchè sono davvero ottime 😉

foto stand

 

Ringrazio l’azienda per aver collaborato con il mio blog.

Alla prossima 😉

Marinella

 

 

 

 

15 comments

  1. amanda deriu says:

    Ma che bonta’ queste piadine !! io le adoro in generale , non conoscevo queste piadine ,ma devo dire che c ‘e ‘l’ imbarazzo della scelta !! da come le presenti sono veramente ottime , non vedo l’ ora di provarle vado subito nel loro sito . Grazie Marinella !!!

  2. Francesca says:

    Ce n’è davvero per tutti i gusti ed esigenze, un’azienda per me sconosciuta, quindi ti ringrazio per l’articolo perché io adoro le piadine 😉

  3. LeMieOssessioni says:

    amo le piadine, sono BUONISSIME. non conoscevo questa azienda e mi piacerebbe moltissimo provare i loro prodotti. bel post e carinissime le mini piadine a forma di albero 😀

  4. Tania says:

    La Piadina è buona con tutto dal salato al dolce, io ogni tanto la farcisco con Nutella e una spolverata di Cocco..che buona 🙂 devo provare la marca che ci proponi oggi, grazie del consiglio.

  5. Sabrina says:

    Adoro le piadine in tutti i modi e mi piacciono molto questo tipo di piadine: piccole e spesse. Non conosco questo marchio ma di sicuro provvederò a farne scorta. L’idea della forma ad albero è una vera genialata

  6. Simona says:

    Abitando in Romagna non posso che adorare le piadine, in casa mia non mancano mai. Questa marca non la conosco, ho visto che è a pochi chilometri da casa mia per cui vado a visitare il sito per provare qualche prodotto.

  7. denise s. says:

    Quanto adoro le piadine!! E vedere tutta questa scelta mi fa venire fame! devono essere davvero dei prodotti buonissimi! e in più le piadine posso essere farcite come meglio si vuole quindi ottime per tutti!!

  8. angelica di tom says:

    io sono amante delle piadine ma non ho mai provato queste.. e ora sono davvero curiosa di provarle.. grazie del consiglio

  9. Rubjna Globo says:

    ciao, mado che fame a vedere questi ottimi prodotti fatti con queste ricettine così appetitose…da provare assolutamente grazie a voi…

  10. Davide says:

    Vivrei solo di piadine ma la mia dolce metà non me lo permette! Chissà se il signor Gastone mi prende come tester a vita di piadine!! Grazie della recensione e soprattutto delle foto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.