Birra Collesi : La birra artigianale in tavola

Buonasera cari mie fans,

oggi ospito nel mio blog l’azienda COLLESI

942670_428615740567236_1826641480_nCollage 2 Nata come piccola attività di produzione artigianale, la Ditta Collesi si è conquistata un posto di primo piano nel settore delle birre e dei distillati.

La birra COLLESI  è prodotta presso La Fabbrica della Birra Tenute Collesi, sita in Apecchio, un piccolo borgo medievale della provincia di Pesaro-Urbino.

Le birre Collesi, prodotte secondo un’antica e preziosa ricetta dei monaci, sono tutte ad alta fermentazione, non pastorizzate, e con rifermentazione naturale in bottiglia, che permette di mantenere vivi i profumi e gli aromi di ogni singolo ingrediente, rendendo uniche le birre e conferendo loro un gusto pieno e un elegante perlage.

collesiA Giuseppe Collesi, la cui esperienza nella produzione di birre e distillati è un esempio di perfetta adesione ad una linea-guida ritenuta, fin dall’inizio, irrinunciabile: la ricerca costante di qualità ed eccellenza di ogni prodotto, si affianca Roberto Bini, commerciale di razza, capace di valorizzare con iniziative prestigiose e di sicuro impatto la produzione, l’immagine, e soprattutto l’unicità della Collesi.

Io ho avuto il piacere di ricevere tutte le tipologie di birre dell’azienda.

alter-107x300Birra Alter: Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto Munich.
E’ caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumi di lievito, vaniglia, crosta di pane e miele.

Si può abbinare con:  primi piatti  anche elaborati, secondi di pesce.

 

 

 

 

ego1-107x300Birra Ego: Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen. È caratterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l’intenso aroma di malto ed agrumi con una fresca nota finale di frutti tropicali.

Ideale come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri.

 

 

 

 

fiat-lux-107x300Birra Fiat Lux: Birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto intenso e raggiante con toni caldi ed avvolgenti, caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.

Da abbinare a carni rosse alla griglia.

 

 

 

 

ubi1-107x300Birra UBI: Birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note spezziate. Ha grande persistenza aromatica.

 

Ideale a fine pasto anche per accompagnare dessert.

 

 

 

maior1-107x300Birra Maior: Birra dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia.

Gusto decisamente pieno e corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro. In bocca è morbida, cremosa ed avvolgente, con un sentore olfattivo rotondo e strutturato. Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino.

Da abbinare a carni rosse alla griglia ed ideale a fine pasto.

 

 

triplo-malto-107x300Birra Triplo Malto: Birra triplo malto non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da una selezione di malti opportunamente scelti.

È una birra dai profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele e caratterizzata da aromi intensi di malto e agrumi con freschi profumi di frutti tropicali, note di ananas ed albicocca.

Da abbinare a primi piatti, anche elaborati, o a secondi di pesce.

 

 

 

10008362_10203174163065816_914148593_n DSCN4764

 

 

Collage3

 

Per ora ho assaggiato alcune delle birre con la pizza 😀 abbinamento anche birra e pizza è decisamente ottimo 😉 soprattutto se la pizza è molto condita tipo la pizza che ho fatto io 😀 provola e prosciutto 😉

Una birra artigianale davvero eccezionale da provare! la consiglio tantissimo a tutti voi che leggete 😉

 

headerRingrazio l’azienda per aver collaborato con me 😉 e vi lascio i suoi contatti:

Sito: http://www.collesi.com/contatti/

Facebook: https://www.facebook.com/tenutecollesi?fref=ts

Marinella

29 comments

  1. Pina says:

    mi piace il colore di questa birra, si vede che è un prodotto di qualità, mi piacerebbe molto provarla, spero ci sarà occasione!!!

  2. Maria Roca says:

    Mi piacciono molto queste diverse tipologie di birra..anche perchè è artigianale quindi sicuramente sono buonissime 😉 vado sul sito a vedere grazie mille cara

  3. Laura says:

    Non avevo mai sentito questo marchio di birra…da come ne parli deve essere buono! Anche io bevo comunque la birra abbinandola alla pizza solitamente 😉 grazie per le tue info

  4. Marco says:

    Pensa che io bevo quasi sempre birra…quindi questa tua recensione per me è molto utile 😉 non conoscevo altre marche al di fuori delle solite conosciute …ma questa la voglio provare. Vado a vedere la pagina di facebook

  5. BeatriceP. says:

    A quanto pare la birra non va bene solo con la pizza, ma su un sacco di altre pietanze! Non ho mai provato una birra artigianale… sono curiosa!

  6. Eleonora Musumeci says:

    Mai provata, mi piacerebbe assaggiarla, sono sempre curiosa di assaggiare nuove birre, soprattutto se sono artigianali!

  7. amanda deriu says:

    Waw!! questa birra artigianale deve essere sicuramente un ottima birra !! appena ho fatto leggere questo post a mio marito ( amante della birra !! specialmente in estate ) la sua risposta e’ stata : ” questa si che e’ birra deve avere sicuramente un sapore diverso dal momento che e’ artigianale e poi si accosta tranquillamente a tutte le pietanze la vorrei provare ” !! quindi come avrai capito andiamo subito nel loro sito !!

  8. Tania says:

    Un brand molto moto e raffinato, la mia preferita e la rossa Ubi, un’ottima birra che sono solita bere come consigliato a fine pasto con il dessert

  9. Virginia says:

    Le bottiglie di queste birre sono davvero molto belle…io guardo anche come si presenta un prodotto! Poi leggo anche che vale la pena berle perchè appunto sono artigianali quindi sicuramente ci farò un pensierino per comprarle grazie mille

  10. Carla says:

    Bevo spesso le birre…ma non avevo mai provato quelle artigianali! Per me è un’assoluta novità questa! grazie per le tue informazioni sempre molto dettagliate

  11. Rosolen Tamara says:

    Io adoro le birre di qualità e questo rispecchiano il mio gusto di bere birra, con la pizza queste birre devono essere eccezionali

  12. thomas wilson says:

    non ci vado molto dietro alla birra,ma questa sembra proprio buona e mi piacciono anche le bottiglie,sono molto particolari 🙂

  13. Ale Colmar says:

    Ciaooo ottimo modo per concludere la serata una birra di questo genere! Mi piace che le bottiglie siano così, sarebbe anche un bel regalo da fare!Io le proverei tutte onestamente!

  14. Calia Antonia says:

    Tra un po’ è la festa del papà e mia figlia non sa che regalare al suo babbo posso suggerirle queste birre artigianali! Farebbe un figurone e mio marito sarebbe molto contento!

  15. Maria Teresa says:

    ciao cara! sto per andare a letto ma sono passata per il tuo blog a vedere se trovavo nuove ricettine e trovo questa birra artigianale che ha subito interessato il mio compagno! Lui ama quella scura comunque ora si va a visitare il sito ha gli occhietti che brillano come un bimbo!

  16. Giorgia says:

    Non amo particolarmente la birra, ma mio marito si, quindi, sarò felice di condividere questa scoperta, dalla tua descrizione mi sembrano delle ottime birre e a me piace moltissimo la forma della bottiglia 😉

  17. Angela says:

    Ahahahahah ti tratti sempre bene tu vero? Mi piace l’idea di una birra fatta artigianalmente, quindi mi sa che presto anche io e mio marito la proveremo 😉

  18. Maria C says:

    Grazie mille, nel tuo blog trovo sempre delle buonissime novità. Questa birra Collesi mi ispira molto, o forse mi ispira perché l’hai presentata tu? Boh! Sta certa che comunque io e il mio compagno non tarderemo ad acquistarla, perché ci piace la birra artigianale.

  19. Grazia says:

    Ottime le birre artigianali si sente al palato un gusto diverso dalle solite, consumo spesso piatti a base di pesce, quindi quella a triplo malto mi piacerebbe provarla.

  20. Marilena says:

    E’ stupendo quante tipologie di birre ha quest’azienda collesi, una diversa per ogni piatto da accompagnare, sicuramente risulteranno molto gustose.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.