Piatti veloci e buoni da preparare grazie ad Arnaboldi

Buonasera a tutti,

stasera sul blog ospito un’azienda che mi ha incuriosita moltissimo….ed ora vi spiego il motivo 😉

Vi capita  che a volte non abbiate tempo materiale per cucinare?  Puo’ capitare…anche alle migliori cuoche no? 😀

Ovviamente anche se non ho tempo…a volte preferisco fare comunque qualcosa di cucinato…quindi non vado al classico panino…;)

ARNABOLDI è una soluzione in questi casi!

543174_265562663533841_481359459_nArnaboldi è lo specialista nello studio e nella produzione di piatti pronti in busta disidratati e liofilizzati.

Arnaboldi  si distingue  per la comprovata  capacità    di  ricercare, selezionare  e utilizzare  materie prime  di  altissima qualità   e  di creare prodotti   che   rispettino pienamente la tipicità  delle ricette regionali italiane  e delle principali cucine  del mondo.

L’azienda  si avvale  di un team  di   tecnologi alimentari che  insieme  a buongustai e cuochi   studiano e provano  nuove ricette  e nuovi ingredienti, per migliorare costantemente   la  qualità e il servizio dei prodotti

Arnaboldi  ha come politica aziendale quella di non utilizzare alcun additivo. E’ stata infatti la  prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza  monosodio glutammato, senza  insaporitori,  senza  conservanti, senza additivi in genere.
 
Particolare  cura e impegno   viene dedicato all’innovazione   che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti  all’avanguardia nel settore come:
–  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,
–  polente già ricettate  a rapida cottura,
–  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana,
–  i primi piatti Biologici
Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia.
L’azienda proprone piatti tipici delle regioni d’Italia e piatti tradizionali delle cucine piu’ famose del mondo. I piatti sono veloci e facili da preparare ma soprattutto cosa molto importante è che sono piatti realizzati seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata.
Per questo mi sono incuriosita di provare i prodotti…ed ecco la mia campionatura 😀
DSCN4979Come potete vedere in foto sei piatti 😀 di cui tre della nostra cucina italiana e tre sono di cucina etnica.
Vi ricordo che Arnaboldi propone varie linee:
– Tipici Italiani
– Etnici
– Giapponesi
– Biologici
– Senza Glutine
Nell’ambito della mia recensione vi farò vedere due ricette realizzate 😉 in maniera semplice e veloce.
Ricetta tipica piemontese con gorgonzola e farina macinata a pietra. La nostra farina di mais è certificata senza Organismi Geneticamente Modificati. Il nostro prodotto è privo di additivi e di glutammato aggiunto ed è naturalmente ricco di fibre. – See more at: http://www.arnaboldi.com/prodotto.php?ID=4#sthash.03EplPGi.dpuf
Ricetta tipica piemontese con gorgonzola e farina macinata a pietra. La nostra farina di mais è certificata senza Organismi Geneticamente Modificati. Il nostro prodotto è privo di additivi e di glutammato aggiunto ed è naturalmente ricco di fibre. – See more at: http://www.arnaboldi.com/prodotto.php?ID=4#sthash.03EplPGi.dpuf
è una tipica ricetta piemontese con gorgonzola e farina macinata a pietra.
Il nostro prodotto è privo di additivi e di glutammato aggiunto ed è naturalmente ricco di fibre. – See more at: http://www.arnaboldi.com/prodotto.php?ID=4#sthash.03EplPGi.dpuf
Un piatto delizioso innanzitutto privo di additivi e di glutammato aggiunto, senza conservanti e coloranti  ma invece  ricco di fibre.
La busta è un preparato per due porzioni ed ecco la procedura semplice e veloce per la preparazione di un piatto ottimo dal sapore di tradizione italiana.
Mettete una pentola d’acqua circa 500 ml a bollire. Appena l’acqua bolle togliete la pentola dal fuoco ed aggiungete del latte freddo 200 ml ed il contenuto della busta. Riportate la pentola sul fuoco ad ebollizione cuocendo a fuoco basso per 5 minuti.
Collage2Una polenta davvero gustosa arricchita da una spolverata di formaggio grattuggiato ( a chi piace).
Pronta in poco tempo e molto buona 😀 la cosa che mi è piaciuta molto è che è venuta molto soffice e senza grumi….questo grazie al fatto che nel composto c’è la farina macinata a pietra 😀 un 10 e lode a questo piatto ed ovviamente all’azienda Arnaboldi!
Ora passo a presentarvi una ricetta etnica ossia il Nasi Goreng alla indonesiana:
Un piatto famosissimo nella cucina indonesiana fatto a base di riso e verdure piccante.
Anche questo piatto si prepara ad una velocità pazzesca 😀 soli 5 minuti.
La busta contiene un preparato per due persone.
Per prepararlo è stato semplicissimo perchè basta prendere una pentola bassa e larga e versare 500 ml d’acqua e due cucchiai di olio extravergine di oliva.
Una volta che l’acqua bolle occorre versare il contenuto della busta cuocendo per 5 minuti fino a far tostare il riso.
Anche questa pietanza pronta è ad alto contenuto di fibre.
Il riso non solo ha un sapore ottimo ma nemmeno eccessivamente piccante…insomma molto tollerabile.
Collage3 Collage4Posso dire che sono rimasta molto soddisfatta e pian piano proverò anche il resto dei preparati che potete trovare QUI
Per contatti basta cliccare qui: http://www.arnaboldi.com/mainprodotti.php
Ringrazio l’azienda per avermi dato l’opportunità di conoscere i loro prodotti.
Marinella

 

23 comments

  1. Nunzia says:

    entrambi i piatti hanno un ottimo aspetto invitante!!devo proprio fare scorta mi segno sulla lista della spesa arnaboldi!

  2. antonietta c says:

    Io adoro la polenta ma è luuunga da fare e mi passa la voglia!ottima questa proposta di arnaboldi!vedo che la linea è ricca!

  3. angelo bri says:

    Dai vedo che ci sono anche i pizzoccheri ma che idea!perfetto per quando sono solo a casa…un po non sono bravo in cucina..un po sono svogliato!

  4. Carla says:

    Si posso dire anche io non ho a volte tempo e l’idea di cucinare piatti veloci e buoni mi piace! Non conoscevo questa marca di prodotti ma da come hai spiegato vale la pena acquistarli! grazie mille

  5. Eleonora Musumeci says:

    Ho sentito molto parlare di Arnaboldi ma, per la verità, non ho mai acquistato nemmeno un prodotto… eppure vedo che sono disponibili delle vere delizie… quella polenta al gorgonzola mi fa venire l’acquolina!

  6. alessandro colmar says:

    Ho letto della linea etnica e mi piacerebbe provare sia quello che hai fatto tu che ha un aspetto invitante,che il riso alla cantonese!

  7. Serena Monaldi says:

    Certo che mi capita di andare veloce 😀 con la vita frenetica tra lavoro e famiglia! Ottima idea questa dei piatti pronti in pochi minuti 😉 anche perchè sono ance genuini vedo. Vado sul sito grazie per le info

  8. Maria C. says:

    La polenta sinceramente non mi piace, ma nel risotto mi ci fionderei subito 😀 Ha un aspetto buonissimo! Devo prendere anch’io dei piatti pronti Arnaboldi, almeno quando la piccola peste non sta ferma faccio subito 😉

  9. BeatriceP. says:

    Che praticità questi piatti pronti… devono essere buonissimi! Devo comprarli assolutamente per stupire la mamma quando mi dice di preparare il pranzo per tutti!

  10. Stefania folletto says:

    Ma che piatti che vedooooo la polenta a me piace moltissimo 😀 poi arricchita di gorgonzola sicuramente è buona! Capisco bene quando sottolinei che la farina è macinata a pietra…è tutta un’altra cosa lo so’ 😉 acquisterò prodotti Arnaboldi presto! Anche al supermercato li trovo vero? Grazie

  11. Angela says:

    Devo dire la verità, non sono mai stata una grande accanita di piatti pronti perché pensavo che l’aspetto non era dei migliori, ma vedendo quello che hai preparato con Arnaboldi devo ricredermi, sembra tutto buonissimo! 🙂

  12. maria teresa says:

    Avendo.io origini pugliese non posso che dire che vorrei assaggiare la pasta e ceci pugliese!!queste buste sono proprio comode!

  13. Federica Nasti says:

    Sinceramente non ho mai provato piatti pronti in pochi minuti…ma vedendo i tuoi piatti e leggendo i tuoi consigli credo che li comprero’ presto…vado sul sito a sbirciare. Complimenti per le pietanze realizzate!

  14. Benedetta says:

    L’aspetto di questi piatti pronti sembra proprio di quello preparato da noi, non avrei mai immaginato di trovare un risotto pronto che avesse questa bella consistenza. Sicuramente li acquisterò, per una come me che fa sempre di fretta sono la soluzione ideale. Olèèè

  15. rinuccia says:

    Io spesso cerco un alternativa veloce ma leggera buono l apporto calorico grazie per averlo sottolineato! Vedo cosa propone il mio carrefour 🙂 spero tutta la gamma!

  16. denise s. says:

    Mai sento parlare di questo marchio! però bella l’idea di fare dei preparati con cibi stranieri, in qeusto modo possiamo provarli proprio tutti in tutte le parti del mondo! e dalle foto sembrano proprio delle ottime pietanze! andrò a dare un’occhiata al sito!

  17. Danilo says:

    Ma sai che non ho mai assaggiato i piatti pronti Arnaboldi , e solo guardarli mi fanno venire l’ acquolina in bocca !! ci sarebbe solo l’ imbarazzo della scelta !! se ora dovrei scegliere un piatto sceglierei senza ombra di dubbio , i pizzoccheri alla valtellinese , devono essere ottimi !!! da acquistare al piu’ presto !! complimenti per le tue presentazioni di questi preparanti , veramente molto invitanti !!

  18. olga says:

    ciao, non conosco questo riso, o meglio lo conosco perchè ne sento parlare molto bene,ma non l’ho mai assaggiato… e credo sia venuta l’ora… a casa mia piace molto il riso… e così accontento tutti…grazie per le info…bella recensione..

  19. Tania says:

    Polenta e Gorgonzola..già mi immagino il buon profumo, una fantastica idea per preparare piatti gustosi in un attimo

  20. Angelo says:

    Da buon gustaio quale sono, con Arnaboldi trovo tutto ciò che posso desiderare, hanno una vasta scelti di primi piatti, veloci e pratici anche per noi uomini poco esperti in cucina

  21. Dina says:

    Adoro la cucina Messicana ma non saprei da che parte farmi a preparare qualcosa di buono, ora posso scegliere Arnaboldi e gustarmi una zuppa di fagioli piccante gustosissima

  22. Rocco says:

    sono curioso di provare lo Jalisco alla messicana essendo un amante dei piatti piccanti, non ho ancora avuto modo di assaporare i prodotti Arnaboldi, spero di farlo al più presto!

  23. Giorgia says:

    Uhmmm uno più buono dell’altro questi prodotti :p alcuni non li conoscevo e mi hai messo tanta curiosità, per cui quando vado al supermercato ne faccio una buona scorta!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.