I migliori prodotti della terra nei nostri piatti con Antonio Ruggiero

 

Buonasera a tutti,

oggi ospito sul blog un’azienda che da piu’ di 120 anni si dedica alla lavorazione di patate e cipolle di qualità.

Vi presento l’azienda ANTONIO RUGGIERO SPA

10251961_1496215083931757_3800439674745265979_n

L’attività affonda le proprie radici già nel lontano 1889 quando la famiglia inizia a coltivare patate per il proprio sostentamento.
Nel 1900 la famiglia Ruggiero cresce cosi come la passione per la produzione e lavorazione delle patate. Dopo il periodo che va dal 1918 al 1945 a seguito di guerre e carestie questa passione diventa una vera e propria attività a conduzione familiare.

storia1Negli anni a venire la società prosegue con la sua crescita , incrementando produzione e dipendenti e disegnando il primo marchio aziendale per essere riconoscibile sul mercato; l’identità del gruppo Ruggiero si consoliderà passo dopo passo; nasceranno in seguito i primi packaging e le prime Linee di patate e cipolle come la storica Naturella, ancora oggi presente sugli scaffali della GDO.

L’Azienda attualmente dispone di tre stabilimenti all’avanguardia in Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio, territori in cui la coltivazione delle patate è una tradizione consolidata ormai da tempo grazie a terreni dotati di proprietà organolettiche eccellenti adatti alla produzione di tuberi di altissima qualità e famosi in tutto lo stivale.

mappa-sedi

Questa è la campionatura che l’azienda mi ha gentilmente inviato.

DSCN5380Nel dettaglio:

  • 1 Kg di cipolle Naturella rossa
  • 1 Kg di cipolle Naturella Dorata
  • 1 Kg di cipolle Naturella Bianca
  • 2 Vaschette da 500 gr ciascuna di patate viola
  • 4 kg di patate Naturella classica
  • 4 kg di patate di montagna

logo naturella-cipolle-logoIo intanto vi propongo una delle ricette che ho fatto grazie a questi prodotti genuini.

 

Ricetta: Patate con cipolle, melanzane ed olive

  • 4 patate Ruggiero Spa,
  • 2 cipolle rosse Ruggiero Spa,
  • 2 cipolle bianche Ruggiero Spa,
  • 2 cipolle dorate Ruggiero Spa,
  • 1 melanzana,
  • 10 pomodorini,
  • 15 olive nere
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale q.b.

Procedimento:

Innanzitutto occorre indorare la melanzana a fettine.Nella padella antiaderente mettere per prima cosa un pò di olio extravergine d’oliva, tutte le cipolle ben tagliate e le patate tagliate a spicchi, sale e far rosolare il tutto.

Successivamente aggiungere i pomodorini, le olive e le melanzane indorate e cuocere per circa una decina di minuti a fuoco moderato.

Ed ecco a voi questo delizioso piatto:

DSCN5529 DSCN5519Come potete notare dalle foto i colori variegati delle cipolle fa questo piatto non solo buono e genuino …ma anche molto artistico.

Ringrazio l’azienda per aver collaborato con me e vi lascio tutti i contatti.

Vi consiglio di visitare il loro sito: http://www.antonioruggiero.com/antonioruggiero/it/contatti

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Patate-Ruggiero-dal-1889/1433029993583600

Marinella

 

 

 

 

20 comments

  1. Carola says:

    Ma che buono il tuo piatto 😉 adoro sia le patate che le cipolle…non conoscevo questo marchio spero di trovarlo al supermercato..ora ci farò caso grazie mille

  2. Leo says:

    In casa nostra non devono mai mancare ne le patate e ne le cipolle! i colori del piatto che hai preparato sono bellissimi…si vedono che i prodotti sono di alta qualità e genuini! Vado a visitare il sito di Ruggiero Spa.

  3. Maria R. says:

    La tua ricetta è molto bella ed interessante perchè è un piatto ricco di verdure…senza grassi insomma! Comprerò anche io i prodotti della Ruggiero Spa 😉 grazie per le info

  4. Giusy says:

    Ciao ho letto in pagina che avevi scritto questo nuovo articolo ed eccomi a leggerlo 😉 a me piacciono tantissimo le patate e le cipolle…spesso faccio dei secondi con questi prodotti. Non conoscevo quest’azienda per me nuova. Grazie quindi per averne parlato.

  5. Federica C. says:

    Un piatto coloratissimo 😀 chissà che bontà! Anche io spesso cucino le patate e le cipolle insieme ma questa ricetta è diversa da quella che preparo io. Ti ringrazio per l’idea!

  6. Angelo says:

    Diciamolo le patate sono buonissime in ogni modo le si cucini, non ho ancora provato le Ruggiero ma le cercherò sicuramente visto che uno degli stabilimenti è vicino a dove vivo

  7. Barbara says:

    Spesso preparo quello che da noi chiamano fricò e patate e cipolle non devono mancare 🙂 ottimo il tuo piatto vado a vedere il sito di Ruggiero grazie per la segnalazione

  8. Danilo says:

    Che bel piatto che ci presenti e che bei colori !!
    a casa non mancano mai le patate e le cipolle , sono prodotti , che mia moglie adora cucinare ed io adoro mangiare !! ma sai che non conoscevamo le patate viola ? mi hai incuriosito tantissimo e non vediamo l’ ora di provarle !! non conoscevamo questa azienda , essendo prodotti , genuini e di qualita’ d’ ora in poi acquisteremmo i prodotti Ruggiero !!! grazie per farci conoscere queste aziende che secondo me’ meritano !!

  9. Calia Antonia says:

    che fame ogni volta che passo da queste parti! le tue patate con cipolle,melanzane e olive le provo a preparare domenica!! grazie! per un buon piatto ci vuole la patata giusta!

  10. Rino says:

    hai usato degli ingredienti di primissima qualità a quanto vedo! le patate e le cipolle fanno parte di quegli ingredienti che DEVONO essere in ogni dispensa! ottimo piatto!

  11. Eleonora Musumeci says:

    Adoro le patate in tutte le salse! Hanno un ottimo aspetto queste che vedo… le trovo al supermercato? la prossima volta farò attenzione!

  12. Antonella says:

    Ciao, in effetti ha davvero un bellissimo aspetto questo piatto, dev’essere anche molto saporito. Complimenti 😀

  13. Maria Grazia says:

    Una bellissima varietà di patate, sicuramente molto saporite visto il piatto che hai preparato 🙂 Le patate viola non le avevo mai viste, le cercherò perché ora sono curiosa di sapere che sapore hanno 🙂

  14. Rosa Bini says:

    Le patate io ad esempio le faccio molto spesso il sabato e la domenica 🙂 mi diverto a fare deliziosi piatti. Vado a visitare il sito Ruggiero per vedere dove posso acquistare sia le patate che le loro cipolle. Grazie

  15. Virginia Giuliacci says:

    Che buon piatto 😉 molto colorato e sicuramente buono! grazie per le informazioni che hai dato nell’articolo

  16. Cristina T. says:

    Non avevo mai sentito questo marchio di patate e cipolle!Vedo dove le posso trovare per acquistarle grazie mille

  17. Rocco says:

    delizioso è dir poco questo piatto di Patate con cipolle, melanzane ed olive, non conoscevo Antonio Ruggiero ma queste cipolle e patate si vede che sono prodotti genuini e di ottima qualità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.