Una pausa non è pausa se non si beve un buon caffè

 

 

Buonasera a tutti,

stasera ospito sul blog un’azienda che offre caffè…..eh si…io come sapete bene sono amante del caffè…non potrei proprio vivere senza 😀

L’azienda si chiama Caffè dal Mondo Caffè e nasce dalla passione che tutti noi abbiamo per il caffè.

Anni di esperienza hanno convinto l’azienda  che il quotidiano rito del caffè sia l’espressione più tipica del gusto e della cultura alimentare italiana: una convinzione che ci spinge ad avere, quale primo criterio di scelta tra le selezioni di caffè, la qualità.

La mission di Caffè dal Mondo è creare armonia tra tecnologia e tradizione,miscelando caffè di pregiata qualità tostato artigianalmente e confezionandolo immediatamente in   atmosfera protetta per preservarne il gusto, in capsule per le macchine da caffè compatibili Nespresso e Lavazza a Modo Mio.

Tutto questo con un occhio di riguardo al portafoglio, per un rapporto tra qualità e prezzo che pochi attori possono offrire nel nostro Paese.

Cinque sono le miscele che l’azienda ha personalmente scelto e che vi propone nelle  cialde compatibili Nespresso e Lavazza per accontentare anche i palati più esigenti: dalla miscela più intensa, che racchiude tutta la carica dell’espresso italiano, alle miscele più delicate, fino ad arrivare al decaffeinato, adatto a chi non sa rinunciare al piacere del caffè in ogni momento della giornata.

DSCN5006

Nera:

Intensità 11

Origini: Indonesia Java,
India Parchment
Kappy Royal, Brasile
Santos Paraiso Arabica, Uganda.

Creata per soddisfare gli amanti del vero espresso alla napoletana dal gusto intenso e piacevolmente amaro, sviluppa sentori di cioccolato e una crema persistente.

Rossa

Intensità 8

Origini: India Parchment Kappy Royal, India Arabica,
Brasile Santos Arabica, Uganda.

Offre un corpo sciropposo e “pieno” con minima acidità e un gusto deciso che rievoca l’aroma delle spezie e delle nocciole appena tostate. Grazie al suo equilibrio è in grado di soddisfare molteplici gusti.

Oro

Intensità 7

Origini: Brasile Santos Paraiso Arabica, Colombia Supremo 18 Arabica, Nicaragua Arabica, Costarica Arabica, Honduras Arabica, India Arabica.

Personalità sensuale e compatta. La squisita acidità rievoca profumi di frutti di bosco e uva sultanina che si sciolgono in tracce di croccante gianduia. Creata per chi cerca un espresso delicato e di altissima qualità.

Nocciola

Intensità 7

Origini: Brasile
Santos Arabica,
Guatemala
Arabica,
India Parchment.

Consistenza raffinata e crema color nocciola, sviluppa piacevoli sentori di cacao, fichi e uva passa. Una gioia per gli amanti dell’espresso delicato.

Decaffeinato

Intensità 6

Origini: Brasile
Santos Arabica,
Congo Kwilu, India
Cherry Plantation
A Arabica.

Con ottima struttura, corpo sciropposo e crema persistente grazie alla presenza di un tocco di robusta africana. È ottenuto con decaffeinizzazione con anidride carbonica con l’utilizzo esclusivo di sostanze naturali

ArgentoVivo  (novità)

Intensità 12

Origini:
Indonesia Java,
India Cherry,
Vietnam Kontum,
Brasile Santos.

Ancora più intenso e corposo. Sviluppa note di cacao e melassa, con schiuma densa e un aroma forte.

DSCN5262DSCN5259DSCN5257Un caffè decisamente ottimo!

Nella campionatura erano presenti anche dei campioni di caffè compatibili Lavazza a modo mio articolo che trovate sul sito 😉

Vi è venuta di provarle vero?

Vi faccio vedere due Kit degustazione 100 Capsule compatibili Nespresso 

a soli 29 Euro

100 assortite

Kit 25 Capsule assortite compatibili Nespresso e bustina decalcificante

a soli 9,90 Euro

25 miste

.Mentre per contatti basta che cliccate QUI

Prendetevi una pausa caffè! mettetevi seduti e rilassatevi davanti ad una tazzina di caffè di qualità!

Ringrazio l’azienda per aver collaborato con me

Marinella

 

 

 

 

 

 

 

19 comments

  1. Danilo says:

    la tua recensione e le foto su questo caffe’ , dicono tutto !! io adoro il caffe’ ,purche’ sia buono e cremoso e questo sembra perfetto !! l’azienda caffe’ dal mondo , non la conoscevo ma le 5 miscele di caffe’ che ci presenti , invogliano a provarle , anche come prezzi e’ conveniente , vedo che c’ e’ la possibilita’ di acquistare le capsule miste , ne approfitto subito !! grazie !!

  2. Alessandra says:

    Wow !! cosa vedono i miei occhi? il mio punto debole il caffe’!! e in questo momento ne avrei proprio bisogno , non conoscevo il caffe’ dal mondo , ma la tua presentazione parla chiaro !! si vede che e’ un ottimo caffe’ cremoso al punto giusto e per tutti i gusti !! vado subito nel loro sito , non vedo l’ ora di provare quello alla nocciola e oro !! grazie mille !!

  3. olga says:

    che delizia…recensione fatta a dovere, molto professionale e bella… e il caffè è da provare altrimenti non si può dire se buono o meno…mi fido delle tue impressioni ma lo voglio anche io, quidi vado a ordinare un kit…grazie

  4. Claudia Calistris says:

    Questa marca di caffè non l’avevo mai sentita prima..vado a vedere per il kit degustazione allora grazie mille

  5. BeatriceP. says:

    Caffè??? capsule compatibili Nespresso??? Evvivaaaaaa, non riesco proprio a trovarne di efficienti per la mia macchinetta… si inceppa sempre con le non originali… e poi io amo il buon caffè!

  6. Fausto Portale says:

    Il prezzo è ottimo davvero… credo le prenderò per la macchinetta dello studio… così avrò le mie capsule personali quando vorrò farmi un caffè… un buon caffè e non quella schifezza che mi propina il capo!

  7. Pia Montecchi says:

    La pausa caffè è importante nell’arco della giornata! vorrei anche io comprare questa marca…vado sul sito grazie cara

  8. Dina says:

    Un buon caffè ci vorrebbe in questo momento, se poi dall’aroma intenso e dal gusto cremoso sarebbe l’ideale, non ho ancora provato le capsule Caffè dal Mondo ma ora che le ho conosciute attraverso il tuo blog le proverò

  9. Marta says:

    Miscele particolari che attirano visto che come per il cibo amo cambiare anche ciò che bevo, e un buon caffè con una nota diversa è quel che ricerco

  10. Angela says:

    Hai pienamente ragione, se non c’è un buon caffè la pausa non ha senso 😀 100 capsule a 29 euro è davvero un ottimo affare, sicuramente acquisterò il kit 🙂

  11. Francesca says:

    Un’azienda davvero lodevole, visto che ha una vasta scelta di miscele, io preferisco il caffè in capsule perché le trovo pratiche 😉
    Sai che mi hai messo curiosità ora? Quindi voglio assolutamente provare il kit di degustazione. Grazie

  12. Alberto says:

    La pausa dev’essere obbligatoriamente fatta con un buon caffè, altrimenti non c’è gusto! Da quel che leggo queste capsule che propone l’azienda sono belle cremose, quindi assolutamente da provare.
    Grazie per le utili informazioni 😀

  13. Nunzia B says:

    proprio vero che pausa è senza un caffè ottimo? ultimamente io sono passata al decaffeinato ma non per questo rinuncia ad aroma e corposità!Devo visitare la pagina di Caffè Dal Mondo Caffè!

  14. Giorgia says:

    Non sono una “caffeinomane”, ma di certo mi piace il caffè buono, quello alla nocciola che hai presentato mi ispira parecchio, do un’occhiata sul sito per vedere se ci sono le capsule adatte alla mia macchina del caffè, grazie 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.