Optima Naturals: Prodotti naturali e all’avanguardia

Buongiorno a tutti,

come sapete sono sempre alla costante ricerca di prodotti naturali, con buoni ingredienti, che rispettino l’ambiente e che non siano testati sugli animali.

Con piacere oggi vi presento un nuovo brand OPTIMA NATURALS

L’azienda  vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom &  Sons plc e Dr Organic Ltd.

 Il  gruppo William Ransom &  Sons  fu fondato nel 1846 da William Ransom, e dalla passione per il mondo della natura di quest’ultimo venne fondata l’azienda Ramsom.

 Nel 2005 Optima Healt and Nutrition venne a far parte del gruppo Ransom, portando con sé in aggiunta un vasto bagaglio di prodotti naturali, di altissima qualità. E nel 2006 la fondazione di Optima Italia, oggi Optima Naturals.

 Optima è un brand  grazie a  Ransom presente in oltre trenta paesi del mondo, tramite una capillare rete di distribuzione, che va dall’Europa al Medio Oriente e dagli Stati Uniti ad Hong Kong.

 La strategia adottata da Ransom per lo sviluppo dei mercati export si basa sulla costante valutazione dei dati forniti dalle ricerche, dalle analisi dei mercati, dalla potenzialità dei consumi e dai nuovi bisogni salutistici di alcune fasce della popolazione.

 Io ho avuto modo di poter testare alcuni prodotti del brand che vi descrivo ora nel dettaglio:


Questo dentifricio tripla azione è formulato con Melograno organico Arnica, Silice, Aloe Vera, Muschio islandese,  Ippocastano e Tea Tree. 

 Si consiglia un uso regolare  di questo dentifricio perchè aiuta a proteggere i denti e le gengive dai batteri, una delle principali cause di placca e tartaro.

E’ un prodotto che NON contiene parabeni, SLS, Coloranti e non è testato sugli animali.

E’ un ottimo dentifricio per la nostra igiene orale quotidiana, dopo aver lavato i denti si sente la sensazione di una bocca pulita e fresca.
Il secondo prodotto che vi descrivo è: Organic Tea Tree – Face Wash

Questo prodotto per me è da oltre 10 e lode 😀 ed ora vi spiego i motivi.

Innanzitutto è un gel per la pulizia di pelli grasse ed inclini alle macchie, a base di Olio di  Tea Tree Biologico noto per le sue proprietà antisettiche naturali, Aloe Vera ed Oli Essenziali di Mandarino Rosso,Limone, Bergamotto e Cedro.


Questo gel ha l’azione di rimuovere lo sporco ed il sebo in eccesso della pelle, evitando quindi la formazione di pori otturati e acne.

Il prodotto è lenitivo ed allevia rossori ed irritazioni del viso, lasciando la pelle morbida ed idratata.

Ve lo consiglio io che come ben sapete ho la rosacea (seppur in forma lieve), e la pelle del viso è molto delicata.

E’ una bella confezione da 200 ml ed il prezzo Euro 14,90 è molto conveniente se si considera il rapporto qualità/ prezzo.


 Il terzo prodotto che vi presento è: Organic Manuka Honey – Lip Balm

E’ un balsamo per le labbra  al Miele di Manuka ricco, protettivo, progettato per idratare secche.


 Combina le proprietà di idratazione del Miele di Manuka organico con le proprietà lenitive e idratanti del burro di Karitè, della propoli e della cera d’api ; per una rapida idratazione e fornendo al contempo protezione SPF 15 dai dannosi raggi UVA e UVB.

Come sapete l’estate è importante proteggere la pelle dai raggi solari, ma non dimenticate di proteggere ed idratare anche le labbra 😉 

Mi ritengo molto soddisfatta di aver provato questi prodotti che ritengo validi e molto buoni a livello di Inci.

 Per trovare i rivenditori cliccate QUI



Infine vi consiglio di iscrivervi alla newsletter per restare sempre aggiornati sulle novità : http://www.optimanaturals.net/newsletter

Ringrazio molto l’azienda per aver collaborato con me e spero di presentarvi presto altri prodotti di questo ottimo brand.

Marinella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.