I nostri figli possono giocare ed apprendere grazie ai giochi Lisciani Group

Buonasera,

oggi vi voglio parlare di un’azienda che mi ha molto affascinato dalla prima volta che ho visto il sito.
Sono mamma di un bimbo di due anni e mezzo e sono sempre alla ricerca per mio figlio di giochi che possano non solo intrattenerlo e farlo divertire ma anche interagire.
LISCIANI GROUP è l’azienda che ospito sul mio blog oggi e di cui ho il piacere di parlarvi.

Il Gruppo Lisciani è un’azienda che produce strumenti didattico-ludico-editoriali con la migliore qualità educativa.
L’azienda inizia la sua attività  nei primi anni ’70 con l’obiettivo di svolgere ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini nonchè di rendere l’apprendimento più giocoso ed efficace.
 Il Gruppo Lisciani offre una vastissima gamma di prodotti ricca e articolata per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face.

 Da sempre Lisciani è all’avanguardia nel mondo dell’innovazione e della sperimentazione didattica.

L’azienda è leader nelle nuove tecnologie digitali e touch screen proponendo sia i nuovissimi Mio Tab® prescolare e junior, sia le originali applicazioni-gioco che si possono scaricare dal  portale www.liscianigroup.com

Inoltre i prodotti sono Made In Italy

 Avendo un bimbo piccolo mi sono orientata piu’ sulla sezione GIOCHI 🙂 ma Lisciani non è solo giochi lo preciso nuovamente 😉 è un machio che ha pensato anche ai bambini in età pre e scolare.

Vi faccio vedere cosa ho ricevuto dall’azienda per poter vedere personalmente i prodotti e per farci giocare mio figlio.




 Nello specifico:

* La Casetta Creativa

* Baby-smartphone

 Ed ora ve li descrivo nei dettagli 🙂 mio figlio appena ho aperto il pacco non vedeva l’ora di vedere cos’erano questi giochi.

 Mio figlio è molto curioso ed a questa età si sà che i bimbi tendono molto ad imitare soprattutto quello che fanno i genitori.
Nel week end spesso mi cimento a rammendare, a cucire… e mio figlio è sempre molto curioso, ma ovviaemente non posso fargli vedere e prender in mano un ago o qualsiasi cosa che potrebbe essere pericoloso per lui.
Ed ecco l’idea della casetta creativa ;)una  bella confezione a forma di casetta dove ci sono: due gomitoli di lana, un uncinetto a misura di bambino, un nastro, perline e un ago di plastica. In più, un facile libretto che spiega a bambini ed a noi genitori le basi del lavoro.

 Come vedete dalle foto è facile insegnare ai propri figli come ad esempio fare una sciarpetta  di Peppa Pig 🙂 in questo modo interagiscono (senza farsi ovviamente male) ed è un momento sia di gioco che di apprendimento.

Devo dire che sono tornata un po’ bimba anche io 😉 e ci stiamo divertendo molto..pian piano la sciarpetta sarà pronta 😀

 Per acquistare potete andare QUI

Il secondo gioco invece è un simpatico Baby Smartphone 

Per giocare basta  premere il pulsante Carotina e osservare il magico display-specchio.
 Appariranno le figure di mezzi di trasporto e Carotina pronuncerà nomi, filastrocche, canzoncine e ne riprodurrà i rumori. 
Inoltre, premendo i tasti laterali, si possono ascoltare suonerie e melodie.
Mio figlio si diverte moltissimo perchè è un gioco molto interattivo.
Per acquistarlo basta cliccare QUI
Vi consiglio di diventare fans della pagina facebook dell’azienda : https://www.facebook.com/liscianigroup?fref=ts
Seguite Lisciani anche sui segunti social:

Inoltre vi invito ad entrare nell’area Blog http://liscianigroup.com/Blog
Se vi iscrivete al sito : http://liscianigroup.com/login-registrati.aspx  potrete usufruire del codice sconto del 15% riservato per i neoiscritti.
Ringrazio l’azienda per aver collaborato con me e per avermi fatto scoprire il loro marchio valido e molto educativo.
Marinella

This entry was posted in Bambini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.