Aulina : Cosmetica naturale artigianale di qualità.

Buonasera a tutti voi e buona domenica,

sapete che vi consiglio sempre prodotti che abbiano un buon Inci e che abbiano ingredienti naturali, pertanto oggi vi presento una linea di cosmesi naturale di elevata qualità.

L’azienda si chiama AULINA e si occupa di cosmesi naturale artigianale.

Il sapone aulina nasce nel 2012 in linea di continuità con le antiche tradizioni dei mastri saponai che, sin dall’alto medioevo, impararono ad utilizzare, grazie ai mercanti veneziani e genovesi, le antiche tecniche di saponificazione degli oli pregiati, tecniche che furono inventate a Babilonia nel 2800 a.c. circa.
 Gli ingredienti naturali utilizzati da aulina sono gli ori del territorio piemontese, con epicentro Racconigi.
 I saponi aulina contengono 4 volte e ½ di glicerina in più di un sapone realizzato industrialmente. Il risultato è 4 volte e ½ in più di morbidezza e nutrimento per la pelle.
 Ogni sapone aulina è realizzato con minimo l’80% di olio di oliva, una quantità straordinaria, se si considera che un sapone di qualità media contiene solo dal 3% all’8% di olio d’oliva.
L’impegno ambientale investe tutte le fasi di produzione:
  • il  sistema produttivo “a freddo” produce zero emissioni;
  •   L’azienda usa soltanto energia solare;
  • L’azienda usa imballi riciclati e riciclabili al 100%.
Il packaging aulina nasce dall’ esigenza di conservare la qualità del  prodotto, un prodotto vivo e che deve respirare.
La scatola quadrata presenta un’elegante fustella a forma di foglia aulina che permette di vedere e odorare la saponetta senza dover aprire la confezione, garantendo l’integrità del prodotto.
Per quanto riguarda la fase della distribuzione,  Aulina sceglie di contribuire alla riduzione dell’inquinamento e del traffico.
 I saponi naturali e cremosi Aulina sono creati a mano in piccole quantità, una vera sfida al tabù della produzione industriale dei “grandi numeri”. Sono al 100% senza conservanti e senza coloranti/additivi chimici.
La funzione di un buon sapone naturale:
  • pulire naturalmente la pelle, asportando lo strato lipidico sporco;
  • azione epurante antibatterica;
  • la glicerina naturale ammorbidisce e nutre la pelle;
  • gli oli pregiati come l’olio di canapa, di nocciola, o di oliva ricostruiscono lo stato idrolipidico, evitando problemi di secchezza della pelle, e proteggendola dagli agenti esterni

La campionatura che ho ricevuto è questa:

Comincio a descrivervi i prodotti e a dirvi come mi sono trovata.

Il Sapone CANAPA DI CARMAGNOLA

E’ una saponettta da 100 gr, con conposizione di 80% olio di oliva, olio di canapa, olio di cocco.
 Caratteristiche: lenitiva ed emolliente. Bella schiuma a bolla fine, lievemente profumata.
INCI : Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Aqua, Glycerin, Sodium Hempseedate; Olea Europea Fruit Oil, Cannabis Sativa seed Oil, Parfum, Cannabis Sativa Seed, CI77288, Benzyl Silicynate, Hexyl Cinnamal.
L’olio di canapa è  ottimo per molti problemi della pelle come: psoriasi, vitiligine, eczemi, micosi, irritazioni da allergie, dermatiti secche e per tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate.
Può inoltre migliorare le condizioni della pelle affetta da acne.
Ho fatto provare questa saponetta a mio padre che ha problemi di psoriasi ed effettivamente vi posso dire che ha avuto miglioramenti e meno arrossamenti sulla pelle. Mentre utilizzando altri saponi la pelle gli si arrossava molto e gli dava una sensazione di prurito.
La saponetta ha una profumazione delicata e non ha una eccessiva profumazione.

La saponetta LATTE D’ASINA E MENTA

 E’ stata una vera e propria scoperta per me 😉 è una saponetta da 100 gr che ha come funzione quella di rinfrescare la pelle lasciandola morbida grazie al latte d’asina e la menta di Racconigi.
Inci: Sodium Olivate, Sodium Coccoate, Aqua (Water), Glycerin, Lacta Asinus (Milk),Olea Europaea (Olive)Fruit Oil, Mentha Piperita Oil (Peppermint), CI77288, Limonene.

Nutre la pelle per tutto il giorno rendendola morbida ed elastica.

Il Sapone all’olio di Nocciola

Sapone Naturale con olio di nocciola : 100 g – sacchetto
Ideale per pelli arrossate e delicate, ricco di omega3
 L’olio di nocciola è indicatissimo per le pelli grasse e che soffrono di foruncoli e acne, su queste pelli infatti svolge tre benefiche azioni:
 Azione purificante libera i pori dalle impurità, soprattutto chi vive nelle città soggette a smog o usa il motorino;
 Azione astringente aiuta a richiudere delicatamente i pori;  
Azione riequilibrante capace di regolare la produzione di sebo. Può essere usato perciò come un latte detergente per la pulizia quotidiana del viso e anche come struccante.
Ottima per la mia pelle grassa con eccesso di sebo. Con normali saponi la mia pelle grassa tende a diventare lucida ed ogni tanto fuoriescono dei foruncoli.
Con il sapone alla nocciola il viso è ben idratato, sensa quella sensazione di pelle “unta” e poi ho notato il diminuire di bollicine sul volto.
Se avete come me la pelle grassa cone eccesso di sebo ve la consiglio vivamente!!
L’ultimo prodotto che vi descrivo che ho avuto piacere di testare è il Sapone al Miele di Sommariva
 Ideale per pelli secche e crepolate.
 Emolliente e protettivo adatto al trattamento di pelli screpolate, secche e sensibili, ricco in polifenoli e flavonoidi ad azione antiossidante.
 Sapone naturale con l’80% di olio di oliva e 3% di ottimo “miele del sole” prodotto a Sommariva del Bosco, porta del Roero.
Provato da mio marito che ha una pelle secca e sensibile. E’ una eccellente saponetta con qualità emollienti e protettive.
Vi invito a visitare il sito di Aulina perchè i loro saponi naturali sono artigianali, non testati su animali, naturali e made in Italy.

La pagina facebook di Aulina è:  https://www.facebook.com/pages/Aulina/584974541559143?sk=timeline

Prodotti eccellenti con Inci ottimo che consiglio a tutti i miei lettori/lettrici.

Ringrazio Aulina per questa bellissima collaborazione.

Marinella

16 comments

  1. Danyeamy says:

    Ciao !!! adoro i saponi in generale , ma questi saponi AULINA naturali e con glicerina in piu’ di un normale sapone che ci presenti oggi ,mi ispirano molto di piu’ , sia per il loro inci e sia per la filosofia dell’ azienda !! vorrei provare Il Sapone CANAPA DI CARMAGNOLA , visto che lenitiva ed emoliente fa al caso mio . Vado subito nella loro pagina FB . Grazie mille !!!

  2. Serenella Venturini says:

    Ciao Marinella..ho riscoperto da poco l’efficacia dei saponi solidi e devo dire che mi piacciono tantissimo…ho letto il tuo post molto attentamente perchè amo i prodotti naturali per coccolare la nostra pelle e in piu’ se sono Made in Italy ancora meglio!!! Mi piacerebbe tantissimo provare la saponetta al latte d’asina e menta..chissà che freschezza..grazie per avermi fatto conoscere Aulina!!!

  3. Milena Sileo says:

    Wow, io adoro i saponi solidi, li ho riscoperti un pò di tempo fa e adesso uso solo quelli…questi di Aulina poi sono stupendi, vorrei provare quello al latte d’asina, sarò di sicuro delicatissimo!

  4. patrizia notori says:

    ho una passione sfrenata per i saponi solidi, sono in assoluto i miei preferiti! Non ho mai provato però un sapone al latte d’asina e menta, sicuramente avrà un profumo molto fresco, vorrei provarlo presto

  5. Angela Triassico says:

    Sono sempre ben lieta di scoprire prodotti che abbiano un buon Inci e che si compongano di ingredienti naturali! peraltro io sono una vera addicted di saponette, quindi il tuo post è per me una vera chicca! Quella che più mi intriga è la saponetta LATTE D’ASINA E MENTA che non vedo l’ora di provare!

  6. cetty says:

    Sai prima i saponi non li utilizzavo, poi ne ho provato uno naturale similare a questi e da allora l’ho rivalutato!!!
    Quelli che descrivi sono molto particolari, naturali, profumati!!!! Li voglio!!! vado sul sito perchè mi ha incuriosito parecchio quello al Latte D’Asina e Menta.

  7. Vania says:

    Io adoro i panetti di sapone!
    E naturalmente non intendo quelli da supermercato, ma quelli particolari come Aulina. Mi piace che siano così naturali e che aiutino in tanti problemi o caratteristiche particolari della pelle. Lo Scrub Canapa di Carmagnola per esempio lo adorerei ^_^

  8. vanessa says:

    generalmente non utilizzo i saponi ma ultimamente mi sto convertendo quando si tratta di prodotti naturali ed artigianali come questi! Grazie della segnalazione.

  9. annalisa says:

    Ciao non conoscevo Aulina e mi fa piacere scoprirla nel tuo blog che trovo sempre ricco di nuovi brand; mi piacciono molto i saponi e spesso li regalo anche magari facendo delle confezioni particolari…terrò presente!

  10. Valentina says:

    Adoro i saponi e questa azienda che mi hai fatto conoscere mi sta facendo impazzire. I prodotti sembrano davvero fenomenali e di alta qualita. Li provero molto presto!! Bella novita.

  11. Giorgia says:

    non conoscevo questo marchio!! io adoro i prodotti naturali e questi saponi sono davvero favoloso, poi scommetto che le profumazioni sono davvero speciali, soprattutto quello alla nocciola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.