Diamante Hair Tech: Prodotti professionali per il benessere dei capelli

Buonasera a tutti,

sono terminate le vacanze ed è già Settembre…l’estate sembra quasi ormai un ricordo.

In questi giorni ho avuto modo di provare dei prodotti per il benessere dei nostri capelli, un brand nuovo di cui ora vi parlo nel dettaglio.

L’azienda si chiama Diamante Har Tech e nasce nel 1999 come azienda distributrice di prodotti ad alta tecnologia per parrucchieri.

logo-diamante

Diamante Hair Tech è 100% Made in Italy e propone  linee di prodotti professionali efficaci  in grado di contrastare tutte le anomalie della cute e dei capelli, senza controindicazioni ne compromessi per la salute dei professionisti e dei consumatori e nel rispetto dell’ambiente.

Oltre all’attività di vendita di prodotti l’azienda fornisce un servizio si formazione per creare all’interno del salone un’equipe professionale sempre attenta alle esigenze della clientela.

Il servizio di formazione è gratuito ed inoltre mira a formare professionalmente un team di parrucchieri con lo scopo di ottimizzare le risorse risparmiando oneri di formazione e di trasferta.

prodotti-home

La gamma di prodotti BELIEF + è ampia e mira a  detergere i capelli in profondità promuovendo l’eliminazione delle tossine.

La campionatura testata da me e dalla mia famiglia è questa che vi mostro in foto:

imm1

Nello specifico:

* Belief + Step 1 Cleanser

*Belief  + Step 2 Terapy

*Belief + Step 3 Treatment

BELIEF STEP 1 CLEANSER

Collage1

Questo shampoo è indicato soprattutto per chi ha un capello come il mio, ossia grosso e trattato.

Ha la funzione di detergere e proteggere il colore dei capelli trattati.

Inoltre abbatte le cariche elettrostatiche ripristinando il giusto assetto idrico all’interno del capello dopo i trattamenti chimici.

I componenti attivi sono:

Aloe Barbadensis
Mamaku Vital
Hidroactive
Nutritive complex
Sunprotect

Come potete leggere sulla confezione la scritta ” STEP 1″  indica che va utilizzato come primo prodotto sui capelli bagnati, e va tenuto per un minuto per procedere al risciacquo.

Si raccomanda di utilizzarlo NON diluito, e come potete vedere dalla foto sottostante, il Cleanser (che dapprima sembra liquido) attivandolo diviene una crema da porre direttamente sul cuoio capelluto.

 

Collage55

 

Successivamente si passa allo STEP 2 Moisture Therapy

Collage23

Il condizionatore idratante ha la funzione di proteggere la pelle dagli agenti chimici. E’ un antibatterico e antimicotico ed un potente energizzante.

Sui capelli protegge il colore evitando lo sbiadimento e dona lucentezza e pettinabilità.

Adatto per un capello medio/grosso e tendente al crespo.

Personalmente appena l’ho messo sui capelli massaggiando tutta la cute per alcuni minuti ho sentito una sensazione di freschezza nonchè ho avvertito i capelli setosi al tatto.

Collage54

Infine si usa lo STEP 3 NUTRIENT SERUM TREATMENT

Collage55

La funzione dello Step 3 è quella di ossigenare il follicolo permettendo ai capelli di crescere sani e forti.

Si applica  due volte al giorno mettendo alcune gocce sulle zone diradate del cuoio capelluto senza risciacquare.

Voglio consigliare questi prodotti anche a persone che hanno il problema della psoriasi come ad esempio mio padre, al quale ho fatto utilizzare l’intero trattamento per verificare i benefici.

Grazie ai consigli che mi ha fornito la Sig. Ombretta Vignali (membro dell’azienda nonchè responsabile della formazione e dello sviluppo), ho fatto provare i prodotti a mio padre affetto da psoriasi.

Per il trattamento ha iniziato con lo step 2, mettendo il condizionatore direttamente sulla cute e lasciato in posa per circa venti minuti, mettendo sopra il capo un pezzo di pellicola trasparente ( utilizzata comunemente per gli alimenti). Trascorso una ventina di minuti ha risciacquato i capelli e poi è passato allo step 1 per concludere il lavaggio.

Una volta asciugati i capelli ha messo alcune gocce di step 3 direttamente sulle parti dove si formano comunemente le crosticine, questo per alleviare la sensazione di prurito dovuta alla psoriasi.

La valutazione da parte di mio padre è stata soddisfacente perchè utilizzando questi prodotti ha notato meno irritazione sulla cute e diminuita la sensazione fastidiosa di prurito.

Consiglio vivamente questi prodotti per il benessere non solo dei nostri capelli, ma sopratutto della nostra pelle..infatti l’azienda si pone come obiettivi il benessere e la salute non solo del capello ma anche della pelle.

Ringrazio per la gentile collaborazione la Sig.ra Ombretta per la sua gentilezza e per tutti i cosnigli che mi ha dato.

Per informazoni: http://www.diamanteht.it/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/ProdottiPerCapelli.DiamanteHT

Marinella

 

 

19 comments

  1. Maria says:

    Ciao cara questa gamma di prodotti non li conoscevo proprio 🙂 ho mio zio che ha la psoriasi potrei consigliare questi prodotti che hai presentato tu. Grazie per le informazioni vado intanto a visitare il sito di Diamante Hair

  2. Leo B. says:

    Ciao, ho visto sulla tua pagina il link del tuo articolo e come al solito sono venuto a curiosare cosa presentavi stavolta. Mia moglie ha i capelli trattati ed anche un po’ crespi, sicuramente sarebbe contenta di provare questi prodotti. Le giro le tue informazioni e le indico il sito. Grazie e buona giornata.

  3. Serenella Venturini says:

    Ciao carissima..questi prodotti che mi presenti oggi sono nuovi per me ma devo dire che mi incuriosiscono e non poco..la mia cute è molto sensibile e non sono ancora riuscita a trovare quelli piu’ adatti alle mie esigenze …ma grazie ai tuoi preziosi consigli sono sicura che mi troverò bene con questo sito Diamante Hair Tech..corro subito a vedere!!!

  4. nada spezialetti says:

    Wow mi piacciono davvero tanto questi prodotti che hai utilizzato step dopo step e vorrei provarli, vado a visitare il sito

  5. Lucia says:

    Sarà che io amo prendermi cura dei miei capelli, ma i prodotti diamante che presenti meritano proprio un 10 con lode, perché sono formulati tenendo presente le esigenze di ogni capello e questo è un bene, poi l’esperienza positiva di tuo padre mette proprio voglia di provare i prodotti, darò uno sguardo al sito per vedere anche altri prodotti.

  6. Martina S. says:

    Interessante questo brand che ci presenti oggi. Devi sapere che mio padre soffre da tempo di psoriasi e non ha ancora trovato un prodotto efficace per la detersione dei capelli, qualcosa che lo aiuti non dico a risolvere, ma almeno a migliorare il suo problema. Prurito sul cuoio capelluto e crosticine, sono all’ ordine del giorno per lui. Voglio fargli provare questa linea di prodotti.

  7. patrizia notori says:

    i prodotti che presenti oggi sembrano davvero tanto buoni e sicuramente tanto delicati anche sulla pelle sensibile come la mia!

  8. Maria says:

    Una mia amica ha scoperto da poco di avere la psoriasi e non so già quanti shampoo ha cambiato, insieme ad altri prodotti per la pelle, niente tutti quelli provati le danno problemi perché ha bisogno di prodotti delicati, provo a consigliarle i prodotti della linea diamante, raccontandole della tua opinione personale, chissà che non si decida di provarli e di ottenere finalmente dei risultati 😀

  9. Leonora says:

    Molto interessante questa tua recensione, avendo i capelli molto lunghi e trattati ho bisogno di ottimi prodotti efficaci, questi li devo provare credo che mi aiuteranno a mantenere i miei capelli sani e forti.

  10. Milena Sileo says:

    Interessante davvero questa linea di prodotti della Diamante HairTech, ho dei capelli davvero difficili da gestire, crespi e secchi…chissà se possono fare al caso mio!

  11. Francesca B says:

    Non ho mai usato questi prodotti ma credo siano davvero da tenere in considerazione… la salute dei capelli è importante!

  12. giusy says:

    confesso che sono ancora al mare ma i miei capelli sono davvero inguardabili…salsedine e sole hanno dato vita ad un cespuglio! Mi piacerebbe provare questa linea della Diamante Hair Tech….corro a vedere nel sito!

  13. imma feldi says:

    è molto utile il fatto che questi prodotti sono buoni per la psoriasi.. ho la mia amica che ne soffre e non ha ancora trovato davvero un prodotto che la soddisfa del tutto… le consiglio questi… grazie per le info , molto utili…

  14. Marianna Nana says:

    Non conoscevo questo brand ma i suoi prodotti sono davvero portentosi. Purtroppo il mio capello non è grosso anzi molto sottile ma sono sicura che curiosando nel sito possa trovare la linea che più mi si adatta.

  15. anna cascino says:

    Ciao cara e ben ritrovata ti ringrazio della presentazione di questo brand e prodotti che fino ad oggi non conoscevo, dal tuo post ho compreso la qualità e l’efficacia degli stessi l’idea che si prendono cura dei capelli non solo a livello esteico ma soprattutto per la loro salute è molto interessante

  16. Carlotta Del Vesco says:

    Molto interessante questo brand e i suoi prodotti,io sono sempre molto attenta alla bellezza dei miei capelli e questi mi piacciono molto,passo con piacere al sito.

  17. Vittoria says:

    Anch’io come tuo padre ho problemi di psoriasi, sul corpo e da 1 anno circa anche sulla cute, questa linea mi incuriosisce!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.