Ethnos : una meravigliosa linea di gioielli etnici da tutto il mondo

Cari amici spero che la vostra settimana sia iniziata nel migliore dei modi! Questo lunedì mattina vorrei parlarvi di Ethnos, il più completo shop on line di gioielli e artigianato etnico che mi ha subito colpita per i suoi articoli estremamente affascinanti e ricchi di significato.

logo

Visitare il sito di Ethnos è un’ esperienza davvero speciale perché è proprio come fare un avventuroso viaggio ad occhi aperti andando a visitare posti meravigliosi e lontani. E’ infatti possibile trovare una collezione davvero molto ricca e aggiornata di gioielli, monili, talismani, tessuti e manufatti realizzati da abili artigiani di tutto il mondo.

1531593_801718519854110_1912328029_n

Inoltre attraverso la conoscenza dei diversi manufatti e dei tanti simboli esistenti nelle diverse tradizioni è possibile apprendere un po’ meglio le altre culture e usanze che alle volte conosciamo poco o che addirittura ignoriamo. Ethnos, on line dal 2003, nasce dal desiderio di ricreare sul web la stessa magia di Ethnica, un noto negozio veronese che dal 1996 si occupa di artigianato tipico internazionale.

10350431_967596143266346_5003538597194888377_n

Con grande passione e attraverso continue ricerche Ethnos porta avanti un impegno costante nella ricerca dei tanti manufatti al fine di fare conoscere e valorizzare tutti quegli oggetti artigianali che arricchiscono la storia e gli usi di quelle culture meno note e che vanno a loro volta ad arricchire noi stessi. Per valorizzare tutte le specifiche caratteristiche e i diversi significati, tutti gli articoli proposti da Ethnos sono accompagnati da una loro scheda esplicativa estremamente dettagliata.

1003849_665544283471535_933830673_n

La collezione presente sul sito Ethnos è suddivisa in sei grandi gruppi di provenienza :

* AFRICA

* CELTICO

* SUD AMERICA

* NATIVI AMERICANI

* ORIENTE

* MEDITERRANEO

1-tile

cats

Personalmente ho da sempre un debole per la cultura celtica e per i suoi manufatti così ricchi  di simboli e di significato! Uno dei simboli che amo in modo particolare è il classico intreccio o nodo celtico che rappresenta l’infinito e la continuità della vita.
brac-tile

Ethnos si avvale della collaborazione dei migliori artigiani e i materiali utilizzati sono sempre eccellenti per garantire dei gioielli non solo belli e magici ma di elevata qualità. Che siano in argento, ottone, bronzo, alluminio, peltro o impreziositi da pietre semi-preziose,  i gioielli proposti da Ethnos sono tutti unici e speciali e sono certa che conquisteranno anche voi! Cosa aspettate a fare il vostro personale viaggio ad occhi aperti e a perdervi nell’affascinante mondo di Ethnos?

10338718_878923485466946_4968132779958447310_n
  • Per ulteriori informazioni e per vedere la linea completa dei gioielli Ethnos : QUI 

Nunzia Brisacani

21 comments

  1. Fata Morgana says:

    Io amo i gioielli, mi piace averne tanti e cambiarli in base all’ umore e al look.
    Devono pero’ essere gioielli particolari e questi che ci presenti di Ethnos mi piacciono un sacco, bellissimi i monili celtici e orientali…si avvicina il mio compleanno, penso di farmi un bel regalo 🙂

  2. Lifest.99 says:

    Amo molto i manufatti artigianali e questi di Ethnos mi risultano particolarmente graditi, anche perchè si ha la sensazione di poter davvero conoscere, indossandole, culture di tutto il mondo.

  3. mary pacileo says:

    molto belli questi gioielli ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo brand, mi piacciono ,molto gli orecchini con le pietre celeste

  4. StellinaNelBlu says:

    Bellissimi questi gioielli, sembrano quasi dei veri e propri reperti storici oserei dire! Dev’essere molto bello indossare un vero e proprio pezzo di cultura… Io non saprei quale scegliere anche se sono sempre stata affascinata dai celti!

  5. Rosellina Dolce says:

    Ho sempre avuto una passione per il mondo etnico: dai foulard alle borse passando appunto per i gioielli, preferendolo come stile a tanti altri magari più costosi e raffinati. Il sito che ci proponi non lo conoscevo ma ha una linea etnica che mi ha conquistata dalla prima foto

  6. Vanessa Recensioni says:

    Non conoscevo questo sito di gioielli. Sono molto belli i gioielli che ci hai proposto, andrò sul sito a dare un’occhiata.

  7. Bea says:

    Non sono del mio genere, ma sono sicura che sono molto belli dal vivo!Sopratutto gli anelli! Io vado pazza per gli anelli 😀

    • Giusy Messana says:

      Ti immergono nelle altre culture,dando una sbirciatina non ho potuto non lasciarmi incantare dai colori africani! Meravigliosi

  8. Micol says:

    Che spettacolo questo sito! Ethnos propone davvero una vasta gamma di gioielli che soddisfano pienamente chi come me cerca nel gioiello non un semplice accessorio ma un modo per esprimere il proprio mood e la propria personalità!

  9. laura ambrosi says:

    stupendi questi gioielli, uno per ogni Occasione con tutti questi colori c’è veramente l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.