RB profumi: Cosmetica e profumeria Made in Italy

Buonasera a tutti voi,

sono alcuni giorni ormai che sto provando una gamma di prodotti di cosmetica e profumeria molto interessante.

Spesso vi informo e vi configlio su tanti prodotti naturali di cosmetica e questa volta ho il piacere di presentarvi anche dei profumi 😉 

Sono molto affascinata dal settore della profumeria che mi incuriosiscono sempre nuovi brand.

Pertanto oggi ospito qui RB PROFUMI ALLA SPINA

RB profumi è un’azienda che offre tutti prodotti MADE IN ITALY, e come obiettivo è soddisfare il cliente offrendo prodotti qualitativamente eccellenti.

Le confezioni dei prodotti sono molti semplici poichè l’azienda ha scelto una linea di confezionamento  in stile minimalista , ossia basata sulla chiarezza delle caratteristiche descrittive del prodotto.
 Quindi etichette chiare e totalmente rispettose delle normative vigenti  volte alla tutela del cliente.

La campionatura che ho provato è questa che vi mostro:

La campionatura comprende sia prodotti cosmetici naturali che alcuni campioni di profumi.
 Adoro i profumi, non potete immaginare nemmeno quanto!

Pertanto ho deciso di consigliarvi questo nuovo brand di cui sono rimasta molto soddisfatta.

Innanazittutto un PROFUMO è una miscela composta principalmente da alcool denaturato (presente in maggiore quantità) e  da una serie di essenze ed olii disciolti. 
 Una prima valutazione dei profumi può essere fatta  considerando prorio la quantità di essenze in esso presenti: tanto più alta sarà la percentuale di concentrazione della fragranza e tanto più risulterà marcato, deciso e persistente l’odore del profumo stesso.
 Pertanto, in base alle ESSENZE i profumi sono distinti in:

* Eau de toilette
* Eau de parfum
 L’eau de toilette è il profumo meno concentrato rispetto all’Eau de parfum (la concentrazione si aggira tra il 12-15%), ciò significa che è una fragranza che tende più facilmente ad evaporare. 

L’eau de parfum, contiene percentuali di concentrazione di essenze dal 15 al 20%. Essendo più concentrato, l’eau de parfum risulta più intenso e duraturo, riuscendo ad esaltare anche altri aromi del profumo, non percepibili nel caso di eau de toilette.
RB Profumi si ispira alle fragranze dei grandi marchi internazionali e sono tutti EAU de parfum.
 
La percentuale di essenza contenuta nei profumi garantisce la qualità e la persistenza del prodotto.
Il primo profumo che vi presento e che vi consiglio molto è il numero 103 che fa parte della famiglia olfattiva di “Hypnotic Poison”.
Fragranza floreale-fruttata con un tocco di oriente ispirata al famoso profumo appartenente al marchio Dior.

Il suo inconfondibile profumo è dato dalla sapiente unione di: pimento, cocco, albicocca, prugna, tuberosa, gelsomino sambac, giglio della valle, rosa, palissandro brasiliano, mandorla amara, sandalo, legno di Jacarda, muschio, vaniglia.
L’essenza contenuta nel profumo è del 16% e  garantisce la qualità e la persistenza del prodotto.
La confezione che trovate in formato vendita è da 50 ml per Euro 25,00.
Altri profumi che vi descrivo sono :
* Codice 111
* Codice 403
*Codice 208
e due campioni di deodoanti per ambienti con codice 303 e 320.
 
 Il codice 111 è un profumo dalla fragranza  floreale orientale molto femminile e raffinata ispirata al famoso profumo appartenente al marchio Laura Biagiotti.

Un classico della profumeria italiana creato con: pompelmo, ribes, menta, giacinto, gelsomino, rosa, mughetto, sandalo, vaniglia, ambra, muschio e zibetto.
L’essenza è del 16% pertanto una percentuale che garantisce la persistenza del prodotto.
Codice 208   è una fragranza orientale-boisé ispirata al famoso profumo appartenente al marchio Laura Biagiotti.

Aroma chic e raffinato. Le sue eleganti note olfattive sono date da: pompelmo, basilico, bergamotto, galbano,gelsomino, bacche di ginepro, eliotropo, mirra, legno di cedro, patchouli, sandalo, benzonio.
Questo profumo è da uomo ed ha una essenza del 16%.
Codice 403 è un profumo alla vaniglia molto delicato.
Viene utilizzata in molti  profumi sensuali come Opium e Hypnotic Poison.
La percentuale di essenza è del 16%.
I profumi 303 e 320 sono deodoranti per ambiente molto delicati e aiutano ad eliminare i cattivi odori.
Ora dopo questa illustrazione sui profumi passo alla cosmetica naturale e ai saponi naturali.
Idratare la pelle con prodotti naturali è importante, prodotti che non contengano : alcool, oli minerali o loro derivati, BHA, BHT, EDTA, siliconi, coloranti, profumi allergizzanti, parabeni, componenti OGM
 
 I saponi che propone RB Profumi sono totalmente delicati ed adatti a tutti i tipi di pelle.

Una bella scoperta è stato il sapone al Latte d’Asina

Delicato e dermatologicamente testato.
 Ricco di vitamine e acidi polinsaturi riequilibra l’epidermide e svolge un’azione rigenerante e antiossidante

Indicato sopratutto a pelli delicate e sensibili.
Ciascun prodotto NON è testato sugli animali ed ha un ottimo INCI

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è importantissimo! Sapete che è obbligatorio dal 1997 ed è  una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico.
Un altro prodotto che vi consiglio sono i Saponi Naturali

Ho provato personalmente la saponetta alla Bava di Lumaca, l’ho utilizzata quotidianamente ed oltre a detergere delicatamente e profondamente l’epidermide, favorisce la rigenerazione cellulare.

Infine ho ricevuto dei gessetti profumati dalle forme molto belle e simpatiche 

Spero di avervi dato tante informazioni nuove e dettagliate e vi cosniglio di visitare il sito di RB Profumi cliccando QUI
Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di conoscere in prima persona i prodotti che ritengo molto validi.

Marinella

13 comments

  1. Carla B. says:

    Ciao cara, in effetti leggendo in pagina da te ero curiosa di saperne di piu’ 😉 mi piacciono i prodotti con ingredienti naturali perchè non contengono cose dannose! I profumi mi incuriosiscono molto visto che si ispirano a fragranze note. Grazie vado a vedere il sito RB profumi

  2. Maria Roca says:

    Buona domenica Marinella! Come sempre scrivi articoli interessanti e stavolta hai introdotto anche una novità…ossia i profumi! Io non sono amante di profumi ma mio marito si e ne ha moltissimi. Magari faccio un salto sul sito per vedere anche altre fragranze! un bacione

  3. Fata Morgana says:

    Ma che prodotti interessanti, trovo oggi nel tuo blog. Sono una vera amante di cosmetici e profumi, soprattutto quando sono naturali e non testati sugli animali. Non sapevo esistesse anche la saponetta alla bava di lumaca, sai? E che bell’ idea i profumi che ricalcano le note olfattive dei grandi marchi, vado a curiosare su questo sito che non conoscevo.

  4. patrizia notori says:

    questi prodotti naturali attirano molto la mia attenzione, vorrei provarli quanto prima visto che sono un’amante dei profumi!

  5. serenella says:

    anche io adoro i profumi soprattutto quelli dolci e che restano a lungo sulla pelle.e poi rb profumi rimarca il made in italy .abbiamo bisogno in questo momento di aziende come queste

  6. Michy Px says:

    Molto interessante questo tuo articolo, questa azienda mi piace molto credo sia molto importante prendersi cura del modo in cui viviamo soprattutto ai giorni nostri ed il modo di agire minimalista che ha questa azienda è davvero eccezionale, i prodotti sembrano di ottima qualità li proverò grazie.

  7. brigida says:

    mi fa piacere conoscere nuove marche di profumi e non solo e questa che hai presentato sembra davvero molto interessante

  8. Maria Crisci says:

    Rf profumi mi interessa tantissimo, perché adoro i profumi, mi piace fare la collezione ma sopratutto cambiare a secondo delle occasioni, in più noto che hanno anche i saponi, altra cosa che a me fa impazzire. Grazie mille Marinella 🙂

  9. Vania says:

    Ammetto che il brand mi è completamente nuovo, ma mi piace molto che sia minimalista, in fondo ciò che conta è il contenuto.
    Il sapone alla bava di lumaca è una novità interessante, so che è una sostanza ricca di qualità!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.