La cioccolata di qualità è Gardini

Buonasera,

sono una appassionata di dolci oramai l’avrete capito un po’ no? 😀

La cioccolata è per me gioia e delizia per il palato, pertanto vi voglio presentare un’azienda artigianale romagnola GARDINI

71521_457793033414_7074076_n

Tradizioni legate alla famiglia hanno portato l’azienda a svilupparsi, da panificio a pasticceria a laboratorio artigianale di cioccolato.

L’azienda crede molto nei propri obiettivi e mi piace citarvi una loro frase:

“La passione pero’ è sempre la stessa,  forse  è anche aumentata, il cioccolato l’abbiamo studiato, degustato, plasmato ottenendo forme e gusti unici, inimitabili”.

60084_10151312320618415_1067543866_n

Ed io amante del cioccolato non potevo non presentarveli..questi artigiani cosi bravi, appassionati di cioccolato.

Vi mostro una campionatura dei prodotti :

DSCN8278

* Cremino con amarene 

* Cioccolato dell CHEF :

– Blend 54% con sale dolce di Cervia ideale sia abbinato a pesce che insalate e formaggi

– Cru Xoconusco 72% ideale sia nella preparazione di dolci che abbinato a carni

*Praline

Vi faccio vedere alcune dimostrazioni per farvi vedere i modi di utilizzo in cucina di questi tipi di cioccolata.

DSCN8301

 

DSCN8308

Con la cioccolata dello CHEF fondente e le praline alla mostarda cesenate ho realizzato un dolce davvero delizioso, lo volete vedere? I passaggi sono semplici gli ingredienti principali ovviamente sono la cioccolata e le praline 😉

Il “Tortino” di cioccolata Gardini

DSCN8303

DSCN8314

DSCN8360

DSCN8363DSCN8359

Un tortino di una bontà unica 😀 realizzato con :Merendine alla ciliegia, cioccolato, cioccolato fondente Gardini e praline Gardini.

Inoltre abbiamo provato ad assaggiare in famiglia il formaggio fresco con cioccolata fondente grattugiata sopra 🙂 un tocco di bontà unica:

DSCN8386

Infine il cremino con amarene da gustare cosi com’è secondo me perchè è completo, è un dolce unico nel suo stile.

DSCN8456

Il sapore amarognolo delle amarene si abbina in modo meraviglioso al dolce del cioccolato al latte, mitigato dall’amaro del cioccolato fondente.

Il cremino con le amarene ha ricevuto la Medaglia d’Oro al concorso  Chocolate Awards – Competizione Internazionale e Italiana 2012 , il premio speciale Tavoletta d’Oro 2012  della Compagnia del Cioccolato Italiana, e la Medaglia d’Argento al Chocolate Awards  Competizione Italiana 2013.

Un bel 10 e lode a questa azienda per i suoi eccellenti prodotti al cioccolato che vi consiglio di provare assolutamente.

 

Vi lascio la pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/LArtigiano-dei-Fratelli-Gardini/253764168414

Ringrazio per la bellissima collaborazione.

 

Marinella

 

16 comments

  1. StellinaNelBlu says:

    Non avevo mai pensato di abbinare il formaggio fresco con cioccolata fondente grattugiata sopra… ma adesso non vedo l’ora di assaggiare tutto, soprattutto perché adoro il cioccolato fondente *_* Diciamo che questo post è davvero una tentazione, considerando che al momento sono a dieta e non posso concedermi queste delizie!

  2. Anna Rita says:

    Sinceramente ho prima visto il sito e poi il tuo post perchè appena ho visto alcune immagini mi son goduta lo spettacolo ahahahha
    Grazie a te che mi hai fatto conoscere quest’azienda

  3. brigida says:

    che bonta’ questa azienda e’ davvero unica ed eccezionale nella reazione di queste dolcezze per regalarci momenti di vera golosita’

  4. Micol says:

    Il tuo post sembra fatto apposta per una golosa del mio calibro! Quelle di GArdini sono delle vere prelibatezze! Una vera goduria che non mancherò di provare!

  5. Franny R says:

    Gardini non mi dice nulla ma a vedere il dettaglio delle foto, la cura negli stampi e l’accostamento di diversi sapori ho già l’acquolina in bocca!

  6. imma feldi says:

    ma che bontà…. bellissima collaborazione mi piace davvero… e vedo che il cioccolato è prorpio doc… buonissimo si vede e riesco anche a sentirne il sapore… voglio assolutamente provarlo… grazie do una occhiatina, sarebbe anche ottimo per i cesti natalizi da regalare…

  7. annalisa says:

    Una vera delizia sia le ricette che hai preparato ma anche e soprattutto il marchio che presenti che conosco molto bene per la qualità e la varietà.

  8. Graziella says:

    Sono senza parole, amo il cioccolato, ma nel tuo post mi hai aperto un mondo libidinoso che va aldilà del cioccolato mangiato di per sè.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.