Meringhe con sorpresa al cioccolato

Buon giovedì amici! Ieri pioveva e non avendo voglia di uscire col brutto tempo ho deciso di mettermi un po’ a cucinare! Per la primissima volta ho provato a realizzare un dolce che amo moltissimo ma che ho sempre trovato un po’ difficile da fare: le meringhe.

Per rendere la ricetta un po’ più particolare ho deciso di aggiungere alle mie meringhe una piccola sorpresa utilizzando nella preparazione la Moretta, una sfiziosa merendina Freddi Dolciaria ricoperta di cacao e farcita al latte….non potete capire che delizia!

IMG_4988MERINGHE CON SORPRESA AL CIOCCOLATO : 

* INGREDIENTI PER 20 MERINGHE

  • 2 albumi d’ uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 125 g di zucchero a velo
  • 80 g di zucchero a velo vanigliato
  • 2 merendine Moretta Classic Freddi Dolciaria

IMG_5015

PREPARAZIONE : 

Tagliate le merendine Moretta a cubetti e mettete da parte. Iniziate a montate a neve  gli albumi con un pizzico di sale. Quando le chiare d’ uovo inizieranno ad assumere una certa consistenza aggiungete poco per volta tutto lo zucchero a velo e lo zucchero a velo vanigliato e continuate a montare fino ad ottenere una spuma bianca ben solida.

Foderate la teglia con carta da forno e con un cucchiaio iniziate a formare le meringhe, mettete un cubetto di Moretta su ogni meringa e coprite con un po’ del composto di uova e zucchero in modo che la merendina rimanga racchiusa all’ interno.

Infornate a 100 ° per 60 minuti lasciando lo sportello leggermente socchiuso in modo che la meringa si asciughi bene e non si formi umidità all’ interno.A termine cottura spegnete il forno, chiudete lo sportello e lasciate raffreddare le meringhe nel forno.

IMG_4980 (1280x768)Io ho decorato con una spolverata di zucchero a velo per dare un tocco in più! Nunzia 🙂

IMG_4991

This entry was posted in Dessert.

8 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.