Un tocco di dolcezza con Mr & Mrs Cake

Buonasera a tutti,

non so se siete amanti del cake design o meno ma posso dirvi che se non avete mai provato per timore di commettere errori allora questo articolo sarà per voi molto utile.

Vi presento Mr.&Mrs.cake 

15089_600644433308146_1310132147_n slider13 slider14

slider16

slider12

Da Mr.&Mrs. cake trovate tutte le materie prime, ingredienti, decorazioni e strumenti per poter lavorare sia a livello professionale o per cominciare a muovere i primi passi nel cake design.
Tutti possono mettersi alla prova e decorare dolci e torte!!

Lo store on line è fornitissimo di articoli e sopratutto a prezzi davvero convenienti.

Con la campionatura ricevuto vi darò utili consigli sugli acquisti e anche mini tutorial se magari volete iniziare e non sapete proprio dove metter le mani 😀

DSCN8520

Come vedete dalla foto ho ricevuto una bella campionatura e nello specifico:

* PREPARATO PER MUFFIN è un preparato che consente di realizzare una sorta di plumcake.

* PASTA DI ZUCCHERO per la copertura di torte e dolci (colore bianco). E’ praticamente un panetto da 500 grammi pronto per l’utilizzo e di color bianco così potrete divertirvi a colorarlo con i coloranti se volete colori diversi.

* COLORANTE SPRAY METALLIZZATO (ROSSO PERLATO) da spruzzare sulle superfici dei dolci. Crea un effetto perlato molto bello.

* DECORAZIONI DI ZUCCHERO ( CRISTALLI E SFERE DI ZUCCHERO) sia i cristalli che le sfere donano un tocco elegante e di grande effetto alle torte e dolci.

* UTENSILI PER DECORAZIONI sono utensili indispensabili per lavorare la pasta di zucchero sopratutto se si vogliono fare delle formine a mano (come i fiorellini ad esempio).

* PIATTINI MONOPORZIONE COLOR ORO  Ce ne sono di varie forme.

Se siete quindi alle prime armi la prima cosa da fare è acquistare questi prodotti che ho elencato sopra perchè sono alcuni dei tanti prodotti che servono per lavorare la pasta di zucchero, per poterla modellare anche con facilità e creare quindi non solo dolci…ma vere e proprie opere d’arte.

Quindi come prima cosa andate in questa sezione: http://www.misteremissescake.com/it/categorie/9 ed acquistate gli “attrezzi del mestiere” 😉

Intanto proseguo a spiegarvi come fare dei MUFFIN NATALIZI visto che siamo vicino  a Natale.

Innanzitutto mettete sul piano di lavoro il preparato per Muffin e mettete dentro una terrrina 4 uova medie e 150 grammi di burro.

Collage3

Un procedimento molto semplice e lineare che vi consentirà in 10 minuti di preparare dei Muffin da metter in forno a 180° per circa 20 minuti.

Il preparato per Muffin consente di realizzare 12 muffin, io ne ho preparati 6 e con il resto dell’impasto ho creato una sorta di plumcake che poi ho decorato.

Nel frattempo che i Muffin sono in forno, preparate la vostra pasta di zucchero o comunemente chiamata con abbreviazione (PDZ).

Avendo il panetto già pronto è molto facile procedere 😉

Collage4

 

E qui entrano in ballo gli attrezzi del mestiere e il colorante rosso.

Stendete sul piano di lavoro la pasta di zucchero e con l’aiuto di un coppapasta formate dei cerchi che poi colorerete di rosso perlato semplicemente spruzzando sopra lo spray.

Se non avete un coppapasta non andate in panico…potete rimediare prendendo un bicchiere e facendo le formine con quello (metodo artigianale) e togliere la pasta in eccesso con l’aiuto dell’utensile apposito. Però io vi consiglio di acquistare i coppapasta per avere la massima precisione e poi perchè farete le vostre formine molto velocemente.

Una volta che i vostri muffin saranno diventati tiepidi potete allora decorarli.

Mettete in primis la pasta di zucchero che avete preparato ma prima ancora spennellate la superficie dei muffin con un po’ di confettura (gusti a scelta) per far aderire bene la pdz.

Una volta sistemata la pdz procedete a fare le creazioni che piu’ vi piacciono. Io ho pensato di mettere sopra della glassa al burro colorata di verde con sopra le decorazioni in zucchero.

Per il plumcake invece ho pensato di realizzare una formina a forma di albero di Natale e decorarla 🙂

DSCN8751

DSCN8754 DSCN8742 DSCN8753 DSCN8743

DSCN8747

Che ne pensate di questo anticipo natalizio? 😀

Ops nella foto mancano 2 Muffin…erano stati già divorati pardon… 😀

Vi consiglio tantissimo quindi di visitare il sito  http://www.misteremissescake.com/it/ e la pagina facebook: https://www.facebook.com/MrMrsCake?fref=ts

Ringrazio l’azienda per questa bella collaborazione.

 

Marinella

21 comments

  1. Amy says:

    Ciao !! bravissima come sempre nelle tue creazioni , quei muffin devono essere buonissimi ,e che decorazioni !! a me sarebbe sempre piaciuto poter essere in grado di fare il cake design , ma ho paura di non dover buttare il tutto perché sono un disastro !! solo che ora mi hai incuriosito molto con i vasti prodotti di Mr. &Mrs Cake e ho deciso di muovere i miei primi passi sul cake design con i prodotti suggeriti da te !!! vado nel sito !! grazie mille poi ti faro’ sapere .

  2. Danilo says:

    Che delizia che ci proponi oggi con i prodotti Mr.&Mrs cake !! Mia moglie si lamenta sempre che le piacerebbe poter fare cake design , ma non ha mai l’ occorrente che le serve !! Ora so cosa regalarle per Natale , seguiro’ molto volentieri i tuoi utili consigli !!( Quei muffin devono essere veramente buoni 2 li mangerei molto volentieri sono molto invitanti ). Grazie di tutto !!

  3. Elisa Mura says:

    Wow !!! Favolosi i muffin e il plumcake , molto invitanti e che colori fantastici per non parlare delle decorazioni !! Mi incuriosiscono molto i prodotti Mr.&Mrs. Cake e la descrizione che dai e’ veramente molto invitante per chi come me e affascinata dal mondo del cake design !! ha veramente una vasta scelta di prodotti dolciari e attrezzi adatti !! Vado subito nel sito e mi scrivo le tue ricette le voglio provare a fare !! Grazie mille per il consiglio !!

  4. daniela64 says:

    I tuoi dolci sono una vera meraviglia , strepitose le decorazioni che hai realizzato grazie a Mr.&Mrs. cake. Hai attirato la mia attenzione con questo post , vado subito a vitare il sito . Un saluto, Daniela.

  5. Rita Amico says:

    Io sono negata con i dolci e con il cake design. Con i prodotti Mr & Mrs Cake sembra tutto più semplice…mi piace il risultato che hai ottenuto: sono dei dolci bellissimi!!

  6. fantastica r says:

    Che meraviglia sono i tuoi muffin e plum cake! Con l’arrivo del Natale pure io mi sbizzarrisco con dolcetti decorati in mille modi, un’ottimo sito questo di mr mrs cake! Offre tantissima scelta!

  7. patrizia notori says:

    complimenti per aver realizzato questi dolcetti che oltre ad essere molto belli grazie alle decorazioni che hai usato sicuramente avranno un gusto delizioso

  8. Alessia PolverediSogni says:

    Ma che delizie che hai preparato con questi prodotti, complimenti, anche a me piace tantissimo divertirmi in cucina con la realizzazione di dolci, questo sito cade proprio a pennello visto le festività, corro a fare un po’ di scorte!

  9. imma feldi says:

    ma sei bravissima… complimenti hai fatto dei dolcetti bellissimi e di sicuro buonissimi… e i prodotti che hai usato mi sono sconosciuti ma di sicuro sono da provare… grazie

  10. immacolata says:

    Non conoscevo questi prodotti , ma devo dire davvero molto belli e poi tu hai realizzato dei dolci con dei decori natalizi davvero molto belli. Complimenti e vado a dare un’occhiata al sito

  11. laura says:

    Ciao lo sai che sei molto brava a decorare i tuoi dolci? anch’io vorrei imparare…seguendo le tue ricette un pò sto migliorando!

  12. Graziella says:

    i piace molto il cake design , ma spesso mi manca la materia prima per realizzare qualcosa di carino, vado subito a visitare dove spero si possa acquistare on line.

  13. Marina Napolitano says:

    Mi ha sempre affascinato l’arte del cake design, ovviamente è necessario munirsi di tutto ciò che occorre per avere un risultato eccezionale. Questi cupcake che hai realizzato sono deliziosi a vedersi, devo provare a farli anche io

  14. Vania says:

    Io faccio parte di quelli alle prime armi, quindi questo brand fa per me, mi piacerebbe imparare a fare dei muffin come i tuoi….e non ho il coppapasta, per quel poco che ho fatto finora, ho sempre usato il bicchiere 😛

  15. Micol says:

    La tua creatività culinaria unita ai giusti prodotti ti ha permesso di realizzare delle creazioni che sono autentiche opere d’arte! TAnto belle che è davvero un peccato mangiarle! … anzi divorarle perchè di sicuro sono anche ottime!

  16. Angela Triassico says:

    Che post godereccio ci presenti oggi! Una carrellata di capolavori di pasticceria che denotano grande creatività e passione! Di certo hai trovato un valido alleato in Mr.&Mrs. cake , prodotti che voglio assolutamente provare anche io!

  17. Carlotta Del Vesco says:

    Complimenti le tue preparazioni sono davvero bellissime e chissà che buone! Non conoscevo questi prodotti e sono davvero curiosa di provarli.

  18. Giovyna says:

    Ma che meraviglie! Io adoro creare i cupcakes e mi sbizarrisco sempre con frosting diversi. Non conoscevo i prodotti di Mr & Mrs Cake… Vado a dare un’occhiata sul sito!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.