I grissini artigianali di panificio Corticelli

Buonasera a tutti miei fans 😉

questi giorni ho potuto testare dei prodotti deliziosissimi e stasera appunto voglio darvi dei consigli in merito e delle informazioni.

Vi piacciono i grissini? Spesso si mettono a tavola come antipasto, per stuzzicare un po’ nel frattempo.

Personalmente d un po’ di tempo avevo smesso di acquistarli perchè tutte le marche che provavo non mi davano quel gusto che ci si aspetta dai grissini..ovvero il fatto di essere croccanti e sfiziosi.

Ora però ho provato i grissini CORTICELLI

panificio_corticelli_grissini_artigianali1

Panificio Corticelli nasce nel 1922 ad opera del bisnonno Battista. Una tradizione che si tramanda da ben quattro generazioni.

I grissini artigianali di panificio Corticelli nascono, secondo ricette gelosamente custodite, tra la natura incontaminata della valle Taleggio e le montagne delle Prealpi Orobiche.

L’azienda Corticelli realizza i  grissini utilizzando in tutti gli impasti lieviti madre, farine macinate a pietra, sale iodato e solo olio extra vergine, acqua di montagna che sgorga a ben 1400 metri.

Inoltre i prodotti sono  di molti gusti diversi, tutti genuini.

DSCN8901

GRISSINI CLASSICI (Naturali ,Sesamo ,Rosmarino e Papavero)

Collage2

Grissini VALTALEGGIO: 

Sono prodotti a mano a lievitazione naturale e senza conservanti.

Disponibili nel formato lungo e formato Mignon.

Grissini PAPAVERINI (ai semi di PAPAVERO)

Prodotti a mano a lievitazione naturale e senza conservanti.

Disponibili nel formato lungo e formato Mignon.

Grissini GOLOSI (ai semi di SESAMO)

Prodotti a mano a lievitazione naturale e senza conservanti.

Disponibili nel formato lungo e formato Mignon.

Grissini GHIOTTONI (al ROSMARINO)

Anch’essi prodotti a mano a lievitazione naturale e senza conservanti.

Disponibili nel formato lungo e formato Mignon.

Ideali per creare antipasti sfiziosi 😉 un esempio veloce, pratico di antipasto puo’ essere questo che vi propongo.

DSCN8917 DSCN8919

Prendete dei pomodori rossi lavateli bene e svuotateli della loro polpa (non buttate via la polpa del pomodoro, vi servirà come condimento del vostro primo piatto).

Ho messo dentro ciascun pomodoro la salsa tonnata e sopra alcuni grissini Corticelli al rosmarino 😉 un’idea sfiziosa non trovate?

GRISSINI LEGGERI

Collage3

Grissini INTEGRI

Integrali ricchi di fibre, Prodotti a mano a lievitazione naturale e senza conservanti.

Disponibili nel formato lungo e formato Mignon.

Grissini CEREAL MIX

Sono grissini ai  cereali sempre prodotti a mano a lievitazione naturale e senza conservanti.

Pensate che non sono mai stata un’amante di grissini integrali, mentre questi del marchio Corticelli li mangio volentieri perchè sono leggeri proprio, non appesantiscono.

GRISSINI SAPORITI

Collage45

Entrambe i grissini sia alla cipolla che al formaggio  BRANZI FTB sono stati i miei preferiti in assoluto 😉 adoro i formaggi in generale pertanto con questi grissini mi sono sbizzarrita a preparare antipasti deliziosi.

La cipolla è uno degli ortaggi che mi piace di piu’, anche perchè si utilizza molto in cucina per tante pietanze.

La percentuale di cipolla nei grissini non è alta è giusta secondo me, nel senso che si sente ma non eccessivamente, pertanto non da fastidio.

Anche questi prodotti sono realizzati a mano, a lievitazione naturale e senza conservanti.

Disponibili nel formato lungo e formato Mignon.

Ecco altre proposte di antipasto 😉

DSCN9081 DSCN9085

Ho creato con il lievito madre una pizza quattro formaggi e dei cestini di pane per contenere i grissini ai formaggi 😉 che ve ne pare?

Attendo le vostre opinioni ovviamente!

La mia opinione sui grissini Corticelli è eccellente promossi a pieni voti e ve li consiglio!

Il loro sito è: http://www.panificiocorticelli.it/

 

Ringrazio l’azienda per la bella collaborazione.

Marinella

 

12 comments

  1. Danilo says:

    Ciao Marinella !!! hai avuto una bella idea sfiziosa anche oggi !! anche io come te adoravo tantissimo i grissini , adoravo mangiarli mentre guardavo la tv , ma poi da qualche tempo a questa parte , mi rendo conto che il sapore non e’ piu’ lo stesso , croccantezza zero e gustosita’ niente . Leggendo il tuo post sui Grissini Artigianali Panificio Corticelli , mi e’ venuta la voglia di ri mangiare i grissini , come quelli di una volta . Mi piace che propongano tanti gusti , uno piu’ sfizioso dell’ altro e sopratutto mi piace mangiare qualcosa di genuino , buono , senza conservanti !!! vado sul sito e ti ringrazio per l’ info !!

  2. fantastica r says:

    Io amo i grissini e mi piace molto questo brand.. visto la varietà.. li cercherò di certo, ottimi piatti in abbinamento, prendo spunto per le feste!

  3. GRAZIA CANTALUPO says:

    Ciao decisamente la tua è una bella collaborazione. C’è ogni ben di Dio e tutti prodotti che piacciono a me e alla mia famiglia! Ottimi gli ingredienti contenuti in questi prodotti! Una golosità che fa bene anche a livello nutrizionale. Complimenti cara

  4. Michy Px says:

    In famiglia amiamo tutti i grissini, sia da sgranocchiare così come snack sia da utilizzare come accompagnamento a salame, prosciutto o altro, questi che ci presenti sono molto sfiziosi e disponibili in diverse varietà che buoni!

  5. patrizia notori says:

    Mi piacciono molto le varianti di questi grissini ideali da consumare come snack o per accompagnare pietanze, sono buonissimi!

  6. Stefania says:

    che bella idea per presentare i grissini super golosi e fragranti della corticelli e quel cestino è bellissimo, sei veramente brava complimenti!!

  7. micolcirid says:

    Questi grissini artigianali hanno un aspetto davvero invitante! Devo ammettere che hai trovato dei modi favolosi per presentarli, valorizzandone pienamente l’ottima qualità!

  8. Maria Crisci says:

    Ciao Marinella, ho già sentito parlare del panificio corticelli, mi ha colpito tantissimo la varietà di grissini che hanno, li gusterei volentieri davanti al mio bel camino.
    Complimenti per la presentazione, originale e molto invitante 🙂

  9. Graziella Di Chiano says:

    Già di per sè questi grissini corti sono molto golosi e d’effetto serviti con gli antipasti tu, poi, hai saputo valorizzarli con queste preparazioni da perfetta chef.

  10. Recensisco io says:

    Adoro i grissini e amo moltissimo assaporare gusti nuovi e diversi dal solito..Questi di cui oggi ci parli devono essere ottimi..una bella varieta’

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.