Mamma Bollita: Bolle di buonumore per mamme imperfette

Buonasera a tutti ragazzi,
Il titolo del mio articolo è il titolo di un libricino molto simpatico che ora vi presenterò 😉
Tempo fa sono stata contattata da una ragazza di nome Tamara che mi ha proposto di leggere e recensire il libro nato dall’idea di confrontarsi tra mamme e donne.

 

 

 Mammabollita: bolle di buonumore per  mamme imperfette, edizione Mondadori Electa, un libro regalo di piccolo formato, che ironizza su tutte quelle situazioni stravaganti ed esilaranti.
Noi mamme che andiamo a mille, le giornate per noi volano…non dovrebbero essere nemmeno di 24 ore ma almeno di 48 ore (dico spesso io).
Il libricino è molto simpatico e leggendolo ho riso spesso perchè mi rivedo quotidianamente in certe situazioni, tanto che ho esclamato “Caspita…allora non capita solo a me 😀 “.

 

 

 

Ci sono delle frasi  che noi mamme diciamo spesso o pensieri comuni 🙂
Ad esempio vi sarà di certo capitato che mettendovi a tavola per far mangiare vostro figlio  vi dica che vuole il vostro piatto 😀 Il piatto di noi mamme per i nostri figli è sempre piu’ buono!
Certe situazioni insomma che capitano come ad esempio mettere i pantaloni in lavatrice senza aver svuotato le tasche :D….capita! Ecco perchè siamo bollite 😀
Altre frasi ricorrenti come

 

 

Chi di voi non si dimentica le date dei compleanni? Ah se non ci fosse facebook  a ricordarli eh? 😀

 

 

Quante volte ci capita di sgridare nostro figlio? A me ogni cinque minuti…ha quasi tre anni e me ne combina di tutti i colori…ma a volte non ci riesco mi viene da ridere 😀 ha un viso così tenero.

 

 

Nella nostra borsa poi? Ne vogliamo parlare? 😀 Nessuna traccia del cellulare..nemmeno quando lo sentiamo suonare insistentemente..per non parlare delle chiavi di casa…metterò la borsa sottosopra per trovarle 😉

 

 

Questa è una frase molto profonda per me 🙂 siamo donne, mamme con tanti impegni, sopratutto imperfette…ma l’imperfezione non è un difetto ma una qualità 😀
Insomma di cose da scrivere ci sarebbero e le trovate moltissime nel libro 😀
L’idea delle tre mamme “bollite” ovvero di Maddalena Tufarulo, Francesca Gazzaniga e Tamara Avitabile ha preso forma e vi consiglio inoltre di visitare la loro pagina facebook:

 

 

Potete anche scrivere le vostre “bolliture” alla mail sonouna@mammabollita.com
Non mancheranno di certo anche le mie personali “bolliture” 😀

Marinella

10 comments

  1. Alessia PolverediSogni says:

    Simpatico e mi piace molto questo libro e lo trovo perfetto da regalare a Natale alla mia amica in dolce attesa, grazie per i consigli!

  2. Angela Di Stora says:

    Già essere donna comporta ad avere tanti impegni, figuriamoci ad essere mamma, la giornata dovrebbe assolutamente essere molto più lunga 🙂
    Bell’idea quella di queste ragazze, mette sicuramente il buonumore leggere un libro del genere 🙂

  3. annalisa says:

    Ciao sono mamma da poco tempo e sono sempre alla ricerca di consigli utili per il mio piccolo ed anche per questa nuova avventura di mamma voglio comprare questo libro.

  4. Giovanna LB says:

    Io non sono mamma ma già dal titolo (divertente!) di questo libro capisco che la trama è molto simpatica… Grazie per avercene parlato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.