Pasta fresca artigianale di Felitto

Buona Festività dell’Immacolata Concezione 😉

Oggi come da tradizione in famiglia ho realizzato dei dolcetti natalizi e fatto l’albero di Natale con il Presepe.

Prima di cena mi sono promessa però di scrivere questo articolo 😉 perchè nei giorni passati ho potuto testare una tipologia di pasta fresca originale.

32 comments

  1. Elisa says:

    Wow !!! Adoro la pasta in generale , ma se proprio devo scegliere , preferisco la pasta fresca artigianale . Mi piace il tipo di pasta artigianale Il Fusillo che ci presenti oggi , che tra’ l’ altro non conoscevo ma la tua presentazione le tue foto parlano da sole , si vede che e’ una pasta buona e particolare , fatta come si faceva un tempo !! vado subito a visitare il sito !! grazie mille !!

  2. Danilo says:

    Ciao Marinella Buona festivita’ dell’ Immacolata Concezione anche a te !! Stavo leggendo nella tua pagina e cosa vedo ?? il mio piatto preferito LA PASTA !!!! ho appena letto il tuo articolo sulla tipologia di pasta fresca e artigianale Il Fusillo , la pasta lavorata a mano e’ sempre la migliore e cambia anche il sapore sopratutto . Certo che deve essere veramente buona questa pasta e che ricette hai preparato !! Bravissima !! vado subito a visitare il loro interessante sito !!

  3. StellinaNelBlu says:

    Penso che la pasta sia uno degli alimenti a cui difficilmente riesco a rinunciare: preferisco un bel piatto di pasta che una torta! Quindi non posso che essere deliziata dalle tue ricette, anche solo guardando le foto, e pur non avendo mai assaggiato la pasta fresca Felitto sono sicura che sarà buonissima! *_*

  4. Graziella says:

    Potrei vivere di sola pasta e mi piace assaggiare nuovi piatti e amo la cucina tradizionale, Le foto che hai postato mi hanno messo un grande appetito e la voglia di provare questa pasta tipica.

  5. Fata Morgana says:

    Amo la pasta fresca, ma che sia di qualita’ come questa che ci presenti.
    Con un bel piatto di pasta fresca, sembra sempre festa!
    Hai realizzato delle ottime ricette, io sono una vera godereccia, quindi in assoluto la mia preferita sono i cavatiello con ragu’ di salsiccia 🙂

  6. Rosy Eurocontest says:

    Mi piace molto la pasta e la preparo con tanti condimenti diversi, non conoscevo ancora questa che hai presentato tu e mi piacerebbe assaggiarla, grazie delle info e complimenti per le tue belle ricette, vado a visitare il sito!

  7. Serenella Venturini says:

    E che fame che mi hai fatto venire con queste immagini!!! devi sapere cara mia che io amo la pasta in generale, ma quando parlaimo di pasta fresca e di ottima qualità come questa che propone il Pastificio Il Fusillo non so proprio resistere..deve essere buonissima e poi sembra proprio quella fatta in casa..non oso immaginare che gusto e che bontà i tuoi piatti!!
    Complimenti come sempre, mi piacerebbe davvero assaggiarla!!

  8. rosa onesto says:

    mamma mia che bontà che hai preparato io adoro la pasta ancor di più la pasta fresca questa marca ancora non l’ho provata ma vado subito sul loro sito per acquistare qualcosa

  9. Mario says:

    La pasta!! wow. Vivrei di sola pasta. Poi adoro assaggiare marche di nicchia come questa. Le migliori in assoluto. A Torino dovrei trovare forse questa marca

  10. angela says:

    la pasta artigianale è tra le mie passioni mangerei sempre pasta. poi quella da te recensita credo sia davvero buonissima. ottimi i pasti che hai presentato

  11. Alessia PolverediSogni says:

    Con questa pasta fresca di felitto si che le ricette vengono super deliziose, una pasta che conosco per la genuinità e qualità, complimenti per le tue ricette!

  12. Vania says:

    In Cilento si mangia incredibilmente bene, non sono stupita che una pasta così buona provenga da quella zona.
    Gli scialatielli sarebbero di certo i miei preferiti, magari con un bel sughetto di mare con i pomodorini 🙂

  13. elisa says:

    ti giuro che ho davvero l’acquolina in bocca a vedere queste foto…. mi sto immaginando di mangiare tutti questi tipi di pasta…. devono essere sublimi!

  14. annalisa says:

    Amo particolarmente i primi piatti e la pasta fresca è per alcuni condimenti una vera prelibatezza, ottimi i tuoi piatti sarei curiosa di provarla!

  15. samantha says:

    Io amo la pasta, da grande italiana, la pasta in casa mia c’è spesso e volentieri, questi tipi di formato sembrano davvero buoni con qualche sughetto particolare!

  16. Teresa Bri says:

    Wow ma che bella pasta, l’ideale per un buon pranzo! La pasta artigianale è sicuramente la migliore inoltre vedo che è preparata con la semola rimacinata che uso anche io quando faccio la pasta fresca! Davvero da provare mi ispirano tantissimo i casarecci!

  17. gozillalilla says:

    Pasta fresca e lavorata a mano, è un vero privilegio poterla mettere in tavola. Le tue ricette mi hanno fatto venire una grande voglia di provarla.

  18. mary pacileo says:

    quanti tipi diversi e particolari di pasta hanno un’aspetto bellissimo si vede che è artigianale e fresca ed il sapore deve essere meraviglioso

  19. patrizia notori says:

    adoro mangiare la pasta poi se è quella fresca è ancora meglio, le tue ricette sono davvero prelibate, complimenti

  20. Eleonora says:

    Mi piace tantissimo la pasta fresca e adoro mangiare dei piatti semplici come l’ultimo che hai proposto con il sugo…anche se con un ragù il piatto sarebbe squisito! 🙂

  21. giusy says:

    adoro la pasta fresca ma ovviamente lungi da me da farla in casa! Non conoscevo l’azienda Felitto ma da quello che vedo produce formati che adoro!

  22. francesca says:

    Ciao sono arrivata nel tuo blog e sono rimasta colpita da tanta goduria, che piatti straordinari e belli da vedere e mangiare! Questa pasta ha un aspetto delizioso!

  23. vanessa says:

    adoro gli spaghetti alla chitarra e questi che hai preparato sono buonissimi! Chissà che bontà poi di pasta fresca..da provare!

  24. Sabrina B. says:

    La pasta non manca mai sulla mia tavola sia a pranzo che a cena, non riesco a rinunciarci tanto che scelgo formati e tipologie di pasta diversa: a volte riesco a tirarla da sola e a volte scelgo quella fresca artigianale ma non conoscevo questa di Felitto che ha dei tipi che non conoscevo ma che mi hai incuriosito di approfondire

  25. gozillalilla says:

    La pasta fresca è una vera chicca da mettere in tavola, ma farla io non ci penso. La pasta di Il Fusillo S.a.s ha un aspetto molto invitante e tanti formati golosi, il mio preferito sono i Cavatielli di Felito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.