Muffin Bicolore

Buona domenica carissimi 😉

Come promesso in pagina giorni fa vi scrivo la mia ricetta dei Muffin Bicolore 😉

Ingredienti

  • 2 Uova medie (sia tuorlo che albume intendo)
  • 100 gr zucchero
  • 60 gr cacao amaro
  • 2 bicchieri di latte fresco
  • 1 bustina (16 gr) lievito per dolci PANEANGELI
  • 100 gr burro (temperatura ambiente)
  • 150 gr farina

Mettete dentro una terrina le uova, lo zucchero ed il burro e cominciate a lavorare il tutto con una forchetta.

Poi mettete tutti gli altri ingredienti tranne il cacao amaro.

Mescolate bene il composto finchè risulti denso. Successivamente prendete un’altra terrina e mettete metà circa del composto.

Prendete la teglia da forno quella per i muffin ( imburratela bene)  oppure stampini in silicone per la cottura in forno (dove non c’è bisogno di imburrare).

Prendete un cucchiaio e mettete prima l’impasto chiaro (senza cacao) circa due cucchiai a stampo e poi un cucchiaio di composto al cacao. Regolatevi cercando di inserire l’impasto fino a poco piu’ della metà dello stampino.

NB: Mettere l’impasto fino alla metà dello stampino vi verrebbe un muffin poco alto 😉 mentre mettere l’impasto fino all’orlo dello stampino rischierete che con la cottura vada tutto di fuori.

Mettete tutto in forno per 20 minuti circa a 170° 😉

DSCN9847

Ecco il risultato 😉

Per ogni informazione sono disponibile.

Marinella

5 comments

  1. Elisa says:

    Ciao Marinella !! Che delizia i Muffin , li adoro , ma purtroppo non ci sono mai riuscita a farli , infatti mi esce un pasticcio !!! Ma ora mi scrivo la tua ricetta che e’ completamente diversa da quella che mi hanno datto e provo a fare i muffin bicolore , sono sicura che stavolta faro’ un figurone !!!! Grazie mille mi metto subito all’ opera !!!!!

  2. Diletta says:

    Ciao e Buona Domenica anche a te !! cosa vedono i miei occhi i Muffin ??? il mio dolce preferito , ma mai provato a farli in casa , pensavo fosse piu’ difficile la procedura invece leggendo la tua ricetta dei Muffin Bicolore , sembra semplice e la vorrei provare al piu’ presto !!! Grazie per la tua deliziosa ricetta !!

  3. Danilo says:

    Ciao e buona domenica !! Ricordo la foto dei muffin bicolore nella tua pagina , infatti appena ho visto che hai postato la ricetta , sono corso subito ,perche’ mia moglie e’ molto interessata alle tue invitanti ricette , perche’ dice che spieghi sempre molto bene la procedura e sono semplici da fare . Grazie mille scriviamo la ricetta e ci mettiamo all’ opera !! Alla prossima 😉

  4. rita says:

    Che belliiiiii! io adoro i muffin… e ne ho provati molti a dire il vero…
    ma questi bicolore mi mancano!
    Grazie per la ricetta, la metterò tra i preferiti e la proverò al più presto 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.