Crepes fatte in casa farcite con crema alla gianduia e fondente

Buonasera,

giorni fa avevo postato sulla mia pagina una foto (una delle tante direte voi :)).

La mia passione per il dessert è fortissima tanto da realizzare molti dolci fatti in casa.

La ricetta che vi propongo è questa oggi:Crepes fatte in casa farcite con crema alla gianduia e fondente.

Una merenda sfiziosa e semplice da realizzare 😉 per un momento di dolcezza in famiglia.

Sopratutto se non potete uscire nel week end come è capitato a noi (causa maltempo) diventa un’idea originale e sfiziosa per trascorrere un pomeriggio in compagnia della famiglia e di amici.

Ingredienti: (per 4 crepes)

Collage14Come vedete anche voi dalla foto tutorial i passaggi sono semplici 😉

Il tempo per la realizzazione è di 40 minuti circa, poichè dopo aver ottenuto l’impasto dovete lasciarlo riposare una mezz’ora.

Mi raccomando utilizzate il testo romagnolo oppure una padella antiaderente (usando per girare la crepe un mestolo in legno per non graffiare la padella).

Dopo aver cotto le crepes (4 minuti al massimo girandole), potete spalmare la crema alla gianduia e la crema fondente ed infine servirle.

DSCN9017

Vi consiglio di provarle perchè le crepes fatte in casa sono assolutamente buonissime 😉 poi vi consiglio anche la crema alla gianduia e quella fondente  che ho utilizzato, perchè non sono ne troppo liquide e ne troppo dense (quindi ottime per spalmare).

Buon appetito 😉

DSCN9016Marinella

12 comments

  1. Serenella Venturini says:

    Ma che delizia cara mia!!
    Mi hai fatto venire una voglia che non ti dico!! Io le faccio spesso lo sai , i miei bimbi ne vanno matti , e non solo loro però!!
    Deliziose, genuine perchè fatte in casa e troppo golose con quella crema al cioccolato che propone Gardini!!
    P.s: la prossima volta prova ad aggiungere sopra i pinoli, una squisitezza
    infinita!! Un bacione

  2. mary laury says:

    che belle le tue crepes, la ricetta è molto semplice e penso le preparerò seguendo la tua ricetta. la crema fondente Giardini la mangerei anche da sola, sembra ottima!

  3. mary pacileo says:

    Queste crepe devono essere una vera goduria mi hai fatto venire l’acquolina in bocca e questa crema deve essere speciale

  4. palmira says:

    Che bontà le tue crepe, io le adoro, ma vedo che le hai farcite con una crema spalmabile che non conoscevo grazie per le indicazioni li proverò sicuramente

  5. Michy Px says:

    Ecco come al solito addio alla dieta…..non è che ti è avanzata una di queste fantastiche crepes?!?!?? Da provare presto la crema al gianduia che golosità!

  6. margareth says:

    Che cosa mi hai fatto vedere? Le crepes le adoro ancora di più se fatte in casa, ma non escono così belle come le tue! Immagino con questa gianduia quanto sono buone

  7. stefania bezzoli says:

    Solo a guardarla questa tua stupenda creazione dice mangiami, mi piacciono molto le crepes perchè si possono farcire con ogni cosa, devo provare a farle in casa

  8. maria says:

    Ehmm non so se sono più buone le crepes o quella delizia di crema alla gianduia, io poi adoro le crepes le preparo spesso quando ho voglia di qualcosa di dolce 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.