Il sapone naturale artigianale del Cilento

Buon lunedì a tutti voi 😉

approfitto di questo ponte per scrivere alcuni articoli e mettervi al corrente delle novità che ho scoperto recentemente nel campo beauty.

Ognuno di noi compra al supermercato saponi per la propria igiene personale, ma leggete prima di acquistare l’inci? Cosa vi aspettate dal sapone che acquistate?

Chi mi segue ormai sa bene che sono molto attenta all’inci dei prodotti 😉

Vi presento un nuovo brand, un sapone che alla base ha l’olio extra vergine di oliva: Il sapone del Cilento.

20151119_145552

La base principale di questo sapone è l’olio extra vergine di oliva ottenuto dalla cultivar pisciottana che ricopre piu’ di 5.000 dei 180.000 ettari di cui è composto il parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Questo sapone è ricco di glicerina naturale che si sviluppa durante la saponificazione.

La glicerina assorbe l’acqua facendo divenire il sapone morbido (essendo privo di addensanti, conservanti e tensioattivi).

Quindi è bene riporlo nel portasapone ed utilizzarlo con parsimonia.

Ho iniziato ad utilizzare il sapone alla calendula su punture di zanzara e sulle bolle dovute alla follicolite di mio figlio.

Ho semplicemente bagnato il sapone ed applicato strofinandolo sulla parte interessata e poi ho risciacquato! Ebbene il risultato è stato stupefacente!

Le bolle di mio figlio dovute alla follicolite sono in pratica iniziate a scomparire già dalla prima applicazione del sapone, e sulle punture di zanzara ha non solo tolto il fastidioso prurito ma ha accelerato la guarigione della parte.

Il sapone al latte d’asina e calendula l’ho invece utilizzato per la detersione del mio viso in quanto col freddo ne ha risentito molto…(ho avuto la pelle screpolata sulle guance).

Mi ha donato un effetto lenitivo, togliendomi il rossore ed il pizzicore dovuti al freddo.

Il sapone naturale ai fichi lo ha utilizzato mio marito soprattutto per la rasatura 😉 sostituendo la schiuma da barba. Grazie alla sua forza idratante ha ottenuto un ottimo risultato. La pelle del viso è risultata sin dalla prima volta che l’ha utilizzato, molto morbida e non irritata.

Il Sapone naturale al Tea Tree è un ottimo sapone che si puo’ utilizzare anche per l’igiene intima.

Mi sono trovata molto bene pertanto vi consiglio di provarli 😉 e magari per questo Natale regalate questi saponi ci sono tante idee regalo qui:http://www.saponedelcilento.it/idee-regalo/

Per contatti andate qui: http://www.saponedelcilento.it/contatti/

logo_2

Marinella

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.