Primavera in Pasta di Zucchero

Buonasera amici ed amiche! Come sapete amo i dolci e, anche se non è propriamente una tecnica nella quale mi cimento spesso, ogni tanto mi piace realizzare qualche torta con la pasta di zucchero. Avendo ospiti a cena ma poco tempo a disposizione ho deciso di reinventare la meravigliosa Swiss Roll White di Freddi Dolciaria, un favoloso Pan di Spagna farcito e ricoperto di cioccolato bianco!

IMG_1160 (1280x960)

INGREDIENTI : 

  • 1 Swiss Roll White Freddi Dolciaria
  • 200 ml di panna liquida da montare
  • 30 g di zucchero a velo
  • 1 panetto di Pasta di Zucchero
  • perline colorate per la decorazione

 

IMG_1170 (1280x890)

PROCEDIMENTO : 

La prima cosa da fare è montare la panna con lo zucchero a velo. Quindi coprite in modo uniforme la tortina Swiss Roll White con uno strato leggero di panna che servirà per fare aderire meglio la Pasta di Zucchero A questo punto bisogna lavorare 3/4 del panetto di Pasta di Zucchero fino a che non diventa abbastanza morbida e aiutandosi con una spolverata di zucchero a velo si può iniziare a stenderla con il mattarello fino a che non risulta abbastanza sottile.

Coprire la tortina Swiss Roll White con il foglio di Pasta di Zucchero e tagliare con cura di eccessi sui bordi. Con il resto del panetto potrete realizzare delle decorazioni come per esempio dei fiori visto che siamo in primavera. Io ho usato delle formine per biscotto per tagliare la Pasta di Zucchero. Attaccate le decorazioni alla torta con un po’ di panna ed infine completate con delle perline colorate per dare un bel tocco di allegria!

IMG_1181 (1280x867)

Buona serata a tutti,

Nunzia Brisacani

This entry was posted in Dessert.

Lascia un commento