Rimedi naturali e prodotti fitoterapici di prevenzione by Pharma Nord

Buonasera a tutti,

circa un mese e mezzo fa ho ricevuto dei prodotti dall’azienda Pharma Nord, azienda che  sviluppa, produce e commercializza integratori alimentari, rimedi erboristici e farmaci dalle salde basi scientifiche, con biodisponibilità, sicurezza e documentazioni ottimali.

Logo-PN-no-slogan-0514

IMG_20160322_111629

Pharma Nord è stata fondata nel 1982 dai due attuali proprietari, Eli Wallin e Sven Moesgaard, che diedero avvio a un’attività di importazione di un prodotto britannico a base di selenio.

Pharma Nord è stata la prima azienda a introdurre il coenzima Q10 sul mercato europeo. Il suo prodotto BioAttivo™ Quinone Q10 è stato lanciato nel 1990 ed è cresciuto fino a diventare uno dei più importanti prodotti al mondo a base di Q10.

I prodotti Pharma Nord vengono attualmente venduti al dettaglio in più di 45 paesi.

 

Ecco la campionatura omaggio per testare ricevuta per farla provare a mia mamma ed a me:

Due di questi prodotti li ha utilizzati mia mamma mentre le capsule Q10 Gold le ho testate personalmente.

Le capsule Q10 Gold le ho provate perchè ci sono periodi che ho meno energie pertanto ho voluto testare questo prodotto per verificare i benefici del coenzima Q10.

Le capsule si presentano di color scuro perchè ostacolano la luce e contengono 100 mg di Q10 sciolto in olio vegetale.

Il coenzima Q10 con vitamina C sostiene un normale metabolismo energetivo all’interno del corpo.

Il coenzima Q10 (noto anche come Q10) è una sostanza simile alle vitamine, avente un ruolo fondamentale nel metabolismo dell’energia a livello cellulare. Il Q10 sostiene attivamente la trasformazione di grassi, carboidrati, proteine ed alcol in ATP (adenosina trifosfato), la molecola che immagazzina l’energia in forma chimica. Quando una cellula necessita di energia, spacca una molecola di ATP rilasciando così l’energia intrappolata al suo interno. L’intero processo avviene all’interno delle cellule, in piccole strutture a forma di fagiolo chiamate mitocondri.

Le cellule muscolari sono particolarmente dipendenti dall’energia e per questo motivo contengono un numero sostanzialmente più elevato di mitocondri rispetto ad altri tipi di cellule. Il muscolo cardiaco è un ottimo esempio di tessuto caratterizzato da cellule con elevata densità mitocondriale, proprio perché quest’organo ha un elevato fabbisogno di energia.

Il Q10 si trova in diversi tipi di cibi tra gli alimenti più ricchi di Q10 vi sono:

  • manzo
  • maiale
  • aringhe
  • olio di soia
  • sardine

Inoltre, il corpo umano è in grado di sintetizzare il Q10. Il processo di sintetizzazione, che avviene nel fegato, si riduce a mano a mano che il corpo invecchia, ed a seguito di alcune malattie. Gli esperti ritengono che il livello di Q10 nell’organismo raggiunga il picco massimo tra i 20 ed i 25 anni, dopodiché, la produzione di Q10 nell’organismo comincia a diminuire.

P_20160322_111152

La funzione di questo prodotto è quella di ridurre la stanchezza e l’affaticamento, oltre a favorire un normale metabolismo energetico.

La sua funzione l’ha svolta in pieno 😉 prodotto che approvo!

Mentre mia mamma ha provato gli altri due prodotti:

P_20160322_111231

Questo prodotto è un integratore a base di glucosamina solfato, aminozucchero presente naturalmente nel nostro organismo, che viene estratto dal guscio dei crostacei, e di condroitina solfato, mucopolisaccaride estratto dalla cartilagine di squali d’allevamento.

La sua efficacia è data dal suo meccanismo di azione: la glucosamina solfato, una volta ingerita va ad agire nelle articolazioni, servendo da materia prima nella ricostruzione della cartilagine articolare.

A differenza dei farmaci antiinfiammatori comuni, i FANS (antinfiammatori non steroidei), la glucosamina solfato e la condroitina solfato non danno assuefazione né disturbi gastrici.

La condroitina solfato contrasta l’azione distruttiva di alcuni enzimi (elastasi e collagenasi) e favorisce il passaggio di liquido nella cartilagine, indispensabile per il fisiologico funzionamento di questo tessuto

Mia mamma ha iniziato da subito a prendere queste compresse prendendone una al giorno insieme all’utilizzo della crema lenitiva.

P_20160322_111221

Applica la crema un paio di volte al giorno massaggiando fino al completo assorbimento.

La crema lenitiva  contiene due ingredienti attivi ossia la  Glucosamina Solfato e MSM (zolfo biologico) per un azione migliorativa della funzionalità articolare dimostrata anche da studi scientifici.

Nel corso di questo mese mia mamma ha avuto dei miglioramenti alle articolazioni delle sue ginocchia.

C’è da dire che mia mamma anni fa è stata operata ad un ginocchio per la rottura di un menisco e poi con gli anni ha la cartillagine un po’ consumata.

Per lei provare questi prodotti ha significato molto…perchè sono anni che cerca di migliorare le sue articolazioni che le creano non pochi problemi.

Addirittura per alleviare i fastidi alle ginocchia spesso ricorreva a farmaci che in fondo davano risultati scarsi.

La combinazione delle compresse e della crema invece ha portato buoni benefici e lei stessa pensa che continuerà ad usufruirne.

Per maggiori informazioni potete cliccare QUI: http://www.pharmanord.it/contattaci

 

 

Marinella

 

One comment

Lascia un commento